L’Ascendete svolge un ruolo particolarmente importante nell’ambito della definizione dell’oroscopo, soprattutto quello personalizzato. È un elemento più per comprendere alcuni aspetti della personalità degli individui che associato al segno zodiacale riesce a dare un quadro maggiormente affine agli eventi legati ad una singola persona.
Ma come si calcola l’ascendente e nel dettaglio a che cosa serve? L’Ascendente esprime alcuni aspetti della personalità e si calcola attraverso un metodo specifico che per dare delle risposte certe necessita di alcuni dati come la data, l’ora e il giorno di nascita a cui associare in alcuni casi anche il luogo. Un dato che se conosciuto può integrare molte risposte dell’oroscopo rivelando personalità diverse a seconda del segno di riferimento.
Ovviamente il segno identificato dell’ascendente è qualcosa di diverso dall’oroscopo e questo perché i due simboli si riferiscono a sfere dello zodiaco integrabili ma decisamente diverse. Così ad esempio un ascendente in Gemelli rivelerà una personalità diversa rispetto al segno dello zodiaco di appartenenza. In questo quadro l’ascendente ha un suo valore intrinseco a cui gli addetti ai lavori danno molta importanza. Curiosi di conoscere il proprio ascendente? In rete esistono varie piattaforme che conferiscono la possibilità di recepire questa informazione anche in modo gratuito: è sufficiente conoscere in modo dettagliato ora e giorno della nascita.
C’è tuttavia da ribadire che il segno solare ossia quello dello zodiaco ha con l’ascendete un stretto rapporto di affinità che non può essere ignorato. Il primo fa luce sulla strada della vita, definendo anche alcune scelte quotidiane mente l’ascendente, come più volte detto, viene definito secondo il segno sorge a est nel momento del nostro primo vagito di vita. Così è definito d’alcuni addetti ai lavori: cartomanti ma anche astronomi rilevano un’importanza non indifferente dell’ascendente soprattutto quando ci si presta a definire degli oroscopi personalizzati.
La correlazione tra ascendente e segno dello zodiaco è così importante che chi ha la passione delle stelle oltre al classico oroscopo dovrebbe leggere e aggiornarsi anche su quello dell’ascendente che ha sempre un’enunciazione molto più affine al soggetto interessato oltre che dettagli maggiormente identificabile. In questo quadro l’oroscopo dell’ascendente riesce a indicare in casi normali, che non richiedono una particolare analisi, la strada per comprendere alcuni eventi, i fatti, gli incontri, le difficoltà interpersonali oltre che ad indicare il modo per affrontarli e superarli con forza e determinazione.
Una recente corrente di pensiero è convinta che l’ascendente indichi il modo in cui si affrontano alcune cose, soprattutto all’inizio. Siccome la sua definizione è data dalla posizione del sole al momento della nascita così ci si relaziona ad alcuni eventi nuovi, relazione che viene definita dal segno zodiacale indicato dall’ascendente. In finale l’ascendente sembra anche indicare alcune caratteristiche dell’aspetto fisico, così come alcuni atteggiamenti posturali. Essendo un indicatore maggiormente personalizzato rispetto all’individuo è provato che indichi informazioni certe e anche più attinenti alla personalità. L’analisi porta a concludere che scoprire il prima possibile il proprio ascendente è importate ma anche necessario per avere un quadro completo del quadro astrale.
Prova una sessione di oroscopo personalizzato via chat con giupiter.com