Il cielo d’Agosto del 2020 ci regala un altro splendido spettacolo, che incanterà gli appassionati di stelle ma anche gli addetti ai lavori e tutti coloro che condizionano la loro vita in relazione al sole, luna e pianeti.
La Black Moon o meglio nota come Luna nera si verificherà nella notte del 19 agosto e darà vita ad un cielo senza luna ma pieno di stelle dove saranno visibili anche la pioggia magica di comete dette kappa Cignidi. Un evento di grande influenza per il cielo astrologico.
Quella del 19 agosto sarà la terza luna nera dell’anno, un caso particolare che si verificherà anche il prossimo 17 settembre.
I significati di questa particolare Luna sono diversi e come sempre condizionano anche la lettura dei tarocchi e l’arte della cartomanzia, inoltre hanno un effetto particolare anche sulla definizione degli oroscopi soprattutto quelli personalizzati legati al movimento degli astri e dei pianeti.
Le origini della Black Moon sono soprattutto bibliche ricordano infatti Lilith prima compagna di Abramo che venne ripudiata e scacciata dall’Eden perché andò contro il volere divino.
La storia, non a caso, associa alla luna nera una sorta di negatività e per molti è portatrice d’eventi non proprio positivi per predire la cartomanzia
Sarà anche per questo che nel corso dei secoli e in relazione all’affermarsi anche d’arti come la cartomanzia, la lettura dei tarocchi e la realizzazione degli oroscopi che l’evento Black Moon ha assunto un ruolo più decisivo e determinante che può definire alcuni lati oscuri dei singoli ma anche essere sinonimo di cambiamenti opportuni e non rimandabili.
Definizione astronomica a parte e leggende esoteriche curiose la luna nera va considerata soprattutto uno spettacolo della natura, è una vera e propria manifestazione di magia che il cielo ci regala e che oltre a farci incantare per la maestosità delle stelle ci fa apprezzare la pioggia di meteoriti particolari davvero incantevoli.
Favole e incantesimi a parte la Luna Nera è anche la seconda Luna Nuova di un mese che ne vede due e la sua spiegazione scientifica è sicuramente meno affascinante di quella esoterica. Di certo c’è che gli addetti ai lavori, esperti di cartomanzia e oroscopi si fanno condizionare dall’evento in questione ritenendo che abbia un suo modo di definire alcuni eventi. La black moon è magia della natura va apprezzata come spettacolo raro ma va anche considerata come una manifestazione che può avere degli effetti sulla lettura dei tarocchi o anche degli oroscopi.
Il 19 agosto, potresti approfittarne con una bella lettura di tarocchi online
Credenze diverse ma soprattutto diversificate che non devono farci perdere di vista l’obiettivo principale di goderci in una splendida notte d’estate una pioggia incantevole di stelle: dunque mano ai desideri e occhi rivolti al cielo per poter guardare uno spettacolo non proprio comune che potremmo riammirare solo il l 30 aprile 2022 mentre la terza Luna Nuova in una stagione che ne conta quattro il 19 maggio 2023. Inoltre non mancate d’apprezzare le luminose kappa Cignidi, il cui massimo è atteso proprio nelle notti tra il 18 e il 19 agosto meteoriti davvero speciali e uniche nel loro genere.