Astronomia e Astrologia

CATEGORIE
Articolo pubblicato il 23/11/22 nella categoria Astrologia

La differenza tra astrologia e astronomia

Astronomia e Astrologia sono termini che non risultano chiari a molte persone. L'astronomia è lo studio di tutto ciò che è astronomico, dai pianeti e dalle stelle alle galassie e all'universo stesso. È un campo scientifico che osserva, misura e analizza gli oggetti celesti. Gli astronomi esaminano questi oggetti per comprendere meglio il nostro universo.

L'astrologia, invece, collega le vicende umane a fenomeni cosmici come gli allineamenti celesti e i moti dei corpi celesti. Gli astrologi cercano relazioni tra eventi celesti ed eventi terrestri, interpretando queste relazioni è possibile prevedere gli eventi futuri in base al tema natale di un individuo.

Astrologia: storia e metodi

L'astrologia e l'astronomia sono due campi di studio molto diversi, con storie e metodi differenti. L'astrologia è lo studio di come i movimenti dei corpi celesti influenzano gli eventi sulla Terra, mentre l'astronomia è lo studio dell'universo nel suo complesso.

L'astrologia ha avuto una lunga storia nella cultura e nel pensiero umano. È stata praticata da molte civiltà antiche, tra cui quelle di Cina, India e Babilonia. Alcuni studiosi ritengono infatti che l'astrologia sia stata una delle prime forme di scienza mai praticate dall'uomo.  L'astrologia è stata datata almeno al II millennio a.C., con radici nei sistemi calendariali usati per prevedere i cambiamenti stagionali e per interpretare i cicli celesti come segni di comunicazioni divine.

Oggi esistono diversi tipi di astrologia:

  • L'astrologia Vedica affonda le sue radici nella filosofia induista;
  • l'astrologia occidentale si basa sulla mitologia greca; 
  • l'astrologia cinese è legata a una combinazione di taoismo e buddismo; 
  • l'astrologia islamica è legata alle credenze islamiche; 
  • l'astrologia ebraica utilizza le scritture ebraiche come guida; 
  • gli astrologi aborigeni australiani utilizzano le osservazioni della natura piuttosto che i calendari o gli orologi per
  • determinare quando si verificheranno determinati eventi.

I metodi utilizzati dagli astrologi sono cambiati nel corso del tempo, ma ancora oggi vengono utilizzati grafici basati sulle posizioni dei pianeti per prevedere gli eventi futuri della vita di una persona.

Cartomanzia e Astrologia su Giupiter.com

Un tempo l'astrologia era usata da re e regine per prevedere gli eventi futuri, ma oggi è usata soprattutto da chi vuole saperne di più su se stesso e sulla propria vita. Gli astrologi possono fornire informazioni su come i tratti della personalità e le esperienze di una persona siano influenzati dalla sua data di nascita, dall'ora e dal luogo di nascita, dal segno zodiacale, dal segno lunare e dal segno ascendente.

È possibile utilizzare l'astrologia anche per determinare se un certo giorno è adatto per iniziare nuovi progetti o prendere grandi decisioni. Se vi state chiedendo che tipo di giornata vi aspetta, consultate il nostro oroscopo settimanale!

Giupiter offre consulti di astrologia online, i professionisti potranno aiutarvi a dare un senso alle vostre esperienze di vita attraverso l’ascolto delle stelle e dei pianeti.

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo