I segni zodiacali attribuiscono ai nativi di appartenenza caratteristiche generiche che solitamente sono molto attendibili. Le linee generali che riguardano l’oroscopo e l’analisi dei vari simboli è per molti poco attendibile, eppure alla fine molti aspetti legati ad un segno sono rilevati nelle persone che appartengono a quella decade. Perciò, senza generalizzare in modo estremo, è possibile che i nativi nel segno dei Leone siano orgogliosi e determinati a stare al centro dell’attenzione, mentre i Sagittario siano attenti ai bisogni altrui e anche romantici. Le caratteristiche proprie di ogni segno sono state elaborate nel tempo dai vari addetti ai lavori che alla fine sono arrivati a trovare un trend d’union comune che assembla i nativi di decade diverse sotto lo stesso simbolo.
Incredibile da credere che la maggioranza degli esperti sono tutti d’accordo nel identificare come segno più bello dello zodiaco i Pesci. I nativi di questo segno sono tendenzialmente persone propositive, ricche di idee e pronte a gettarsi in ogni progetto, anche quello più rischioso. Sono colorite, ottimiste e tendenti a cercare soluzioni, inoltre non si perdono d’animo e infondono coraggio a chi ne ha bisogno soprattutto se è qualcuno della propria cerchia di amici o famiglia.
Il Pesci è un segno d’acqua questo elemento gli conferisce il dono della sensibilità, sensibile e assuefatto dalle emozioni ed è particolarmente empatico. È solitamente un fiume di emozioni e questo potrebbe creargli qualche problema per questo ha bisogno di qualcuno vicino che lo aiuti a comprendere cosa è bene e cosa invece è male. Considerato dagli esperti astrologi il supereroe dello zodiaco il nativo dei Pesci è una persona rassicurante sui cui contare, si mette a disposizione degli altri e difficilmente abbandonerà il campo prima di aver vinto: vittoria che desidera condividere con gli altri. I Pesci rispetto agli altri segni dello zodiaco sono decisamente sensibili e buoni e andrebbero presi come esempio proprio per la genuinità che dimostrano.
Secondo gli astrologi avere nella vita un nativo del segno dei pesci è una vera fortuna. Riesce a mettere il buon umore e tende ad assumersi colpe che non ha solo perché ritiene che il quieto vivere sia molto più importante della rabbia. È un segno decisamente completo sia in amore, dove mette tutto sé stesso per rendere felice chi ama, e anche nel lavoro dove presta un’attenzione particolare a progetti innovativi certo che si possono realizzare. Insomma il Pesci è un vulcano di energia positiva, di ottimismo contagioso e di un altruismo non sempre scontato. È un esempio positivo e non può che essere lodato e esaltato in tutti i suoi aspetti. C’è da dire che la sua profonda sensibilità lo porta a farsi coinvolgere in situazioni a lui distanti e che possono procurargli anche del dolore. Vive i suoi disagi da solo e cerca di non contagiare gli altri quando è triste è per questo che nei momenti no va compreso, aiutato e sostenuto come lui farebbe per gli altri.