È noto come i pianeti hanno la capacità di influenzare oroscopi e anche letture dei tarocchi in modo velato ma anche diretto; sono elementi che fanno parte di un contesto d’alcuni definibile esoterico che in realtà è molto più comune di altri.
Venere ma anche il Sole e la Luna come Marte definiscono aspetti positivi ma spesso anche negativi delle previsioni a lungo termine dell’oroscopo. Discorso a parte va fatto per Mercurio che in alcune circostanze ben definite viene collocato in una posizione retrograda.
Nell’anno in corso Mercurio si troverà in questa posizione per ben 7 volte e come tale si potrebbero verificare degli eventi avversi a cui occorre dare una certa rilevanza. Ma spieghiamo meglio il fenomeno per comprendere il verificarsi d’alcuni particolari eventi. Solitamente nei giorni in cui Mercurio si trova nella posizione retrograda si verificano degli imprevisti di difficile gestione, imprevisti quotidiani come per esempio guasti all'auto, problemi di comunicazione o anche discussioni tra coppie.
Nel caso di imprevisti legati alla normale amministrazione il consiglio è di fronteggiarli con calma senza farsi prendere da uno stato d’ansia non gestibile; il momento passerà e tutto tornerà alla normalità. È possibile che in questo periodo sentiate l’esigenza di spendere di più, è l’effetto della posizione del pianeta di conseguenza cercate d’essere maggiormente parsimoniosi e non farvi influenzare dal mood del momento. Quando invece Mercurio retrogrado e nei Gemelli e questo accadrà tra fine Aprile e Maggio il consiglio è quello di evitare di farsi coinvolgere in discussioni sterili: parlate di meno ne trarrete sicuramente giovamento. Nei mesi successivi Mercurio retrogrado sarà prima in Toro e poi in Bilancia in questo periodo potrete sentire una certa stanchezza che è necessario affrontare chiedendo aiuto a chi vi sta vicino e vi ha sempre dimostrato sostegno e affetto: siate meno orgogliosi e l’avversità non prenderà il sopravvento.
Gli imprevisti provocati dalla posizione negativa di Mercurio possono dare vita anche una certa insicurezza ma non fatevi deprimere è solo un momento che presto si risolverà: il Sole è pronto ad uscire ancora una volta soprattutto durante il periodo estivo dove Mercurio Retrogrado non avrà facile vita. Ad essere associati al pianeta sono soprattutto gli imprevisti che giocano in relazione con la posizione retrograda un ruolo molto importante: mirano a deprimere e a far perdere l’entusiasmo di godere delle piccole cose della vita ma soprattutto hanno la capacità di far vivere delle giornate negative in cui si desidera solo tornare presto a dormire.
Insomma i pianeti non vanno mai sottovalutati quando si redigono gli oroscopi e gli addetti ai lavori di molte piattaforme online come Giupiter ne sono perfettamente al corrente. Potete richiedere il vostro oroscopo personalizzato ad un prezzo decisamente ragionevole. Avrete a disposizione esperti del settore e una disponibilità difficile da trovare in rete. Dopo Mercurio Retrogrado ad influenzare in modo avverso le previsioni dello zodiaco c’è un altro pianeta molto più noto, Saturno, che è sicuramente meglio non averlo contro.