Essere ottimisti, risoluti e predisposti a godere di ogni momento di vita quotidiano è una caratteristica che spesso alcune persone sottovalutano.
I segni zodiacali non sono tutti uguali
Eppure vedere il bicchiere mezzo pieno aiuta a fronteggiare i problemi quotidiani e a superare ansie e preoccupazione con maggiore serenità rispetto a chi invece non riesce proprio a cadere in piedi. Certo il mood roseo non è cosa facile da conquistare, spesso occorre perseguire strade tortuose e difficili che portano alla meta. Eppure non tutti sanno che essere particolarmente ottimisti e tendenzialmente sempre felici è spesso legato all’appartenenza ad un segno zodiacale rispetto ad altri. Tra i 12 segni dell’oroscopo ce n’è uno che non esita a nascondere la sua gioia di vivere e il suo entusiasmo in ogni cosa che fa. Certo alcuni sono ottimisti in modo pacato e equilibrato, mentre altri sono più moderati e razionali, ma questo segno è davvero l’espressione della felicità.
Il segno più felice: scoprilo ora
Il segno più felice dello zodiaco è sicuramente il Sagittario. Nonostante i nativi di questo segno siano nati tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, in pieno inverno, sembra che abbiano il sole dentro. Adorano vivere e cogliere ogni opportunità che gli si presenta. Hanno un carattere altruista e tendono sempre una mano per aiutare e sostenere gli altri, inoltre sono un segno buono e caritatevole e non chiedono mai niente in cambio. Il Sagittario è governato da Giove, il pianeta della giovialità, della realizzazione e dell’ottimismo, anche per questo chi li ha vicino avverte solo energia positiva e un entusiasmo davvero da manuale. Oltre ad essere sempre vivaci, pronti a nuove avventure non si sottraggono a vivere la quotidianità in modo sereno coinvolgendo anche chi gli sta accanto. Non amano la routine e sono convinti che la vita ha molto da offrire basta solo cogliere ogni evento con serenità e tutto arriverà come predisposto.
Perché questo segnozodiacale non ha paura di nulla
Il Sagittario inoltre non teme la fine di nulla: ogni avventura ha un suo vissuto individuale, una fine ma anche un inizio e questo non conoscere il futuro anima la sua curiosità e la sua gioia di vivere che non può che essere rosea e positiva. Ama viaggiare e di ogni partenza conserva un ricordo speciale da esporre nella sua casa: ogni cimelio rappresenta per i Sagittari un momento di gioia e felicità che non va dimenticato. Vivere vicino ad un Sagittario è davvero una fortuna soprattutto per chi è al suo opposto ed è condizionato solo da pensieri negativi. I nativi del Sagittario sono infatti coinvolgenti e non lasciano nessuno dietro, la loro gioia di vivere può essere solo condivisa.
Oroscopo sagittario
Nel grande quadro dei 12 segni zodiacali il Sagittario occupa un vero posto d’onore: le sue caratteristiche insite positive si sposano benissimo con un quadro di vita ricco di gioia e felicità e loro non possono pensare diversamente. Il mondo roseo del Sagittario è una vera fortuna per l’oroscopo in quanto contamina anche quei segni che per natura non condividono il suo stesso entusiasmo.