Dicembre è uno dei periodi piu felici, ma anche più oscuri.
Nei giorni più vicini al Natale aumentano le discussioni in famiglia e le ansie, aiutati da farmaci e tempo libero.
L’anno scorso, giuro che non avevo voglia di frequentare umani.
Ma ti ricordi quando da piccola non aspettavi altro che Natale? Il Natale in Famiglia, i regali, l’attesa.
Quest’anno mi è capitato di voler ritrovare quella dimensione unica, e particolare e di volerla condividere con il ragazzo giusto, quello bravo, quello a cui aprirmi.
Ma come faccio a sapere se la persona di fianco a me è quella giusta? In base ai regali?
O in base ai giudizi degli amici, o dei parenti? Nel tempo ho capito che le persone vicino a me non sanno essere oggettive
Qualche tempo fa, una collega mi aveva raccontato dell'astrologia in linea.
Il suo era stato un racconto preciso e cristallino di quello che una astrologa era riuscita a decifrare del suo passato; la cosa sorprendente è che la cartomante non era davanti a lei, e non poteva per tanto percepire la sua mimica, ma solo il suo tono di voce.
Tramite un consulto professionale al telefono le aveva raccontato cose che non poteva sapere.
La mia collega aveva trovato delicatezza nella voce una profonda conoscenza dell’animo umano, tanto da meravigliarla da subito.
Mi chiese se volessi provare: in realtà già tutte le mattine guardavo l’oroscopo dell’Acquario, il mio segno, e mi piaceva sognare attorno a quello che leggevo.
Ho deciso di provare e con il telefono, mi sono iscritta alla piattaforma www.giupiter.com e ho provato per la prima volta una tarologa.
Mentre chiamavo, mi ero sorpresa a ridere, come quando da bambina facevo gli scherzi a mia mamma.
Alla cornetta aveva risposto, Nausicaa, dal tono caldo e tranquillo, chiedendomi la data di nascita.
“Ah un Acquario! Segno complesso”, mi aveva detto.
La mia richiesta era per alcune informazioni di massima, sull’amore e sul mio futuro.
La chiamata dopo 10 minuti era caduta, avendo io terminato la prova gratuita; dopo poco ricaricai 7 euro e richiamai.
Quello che mi stava raccontando del mio presente e del mio futuro, non c'entrava col mio modo di vedere le coso, ma ascoltai. Nausicaa sosteneva che avevo persone vicine che non mi stimavamo e mi usavano e basta. L’analisi fatta con i tarocchi marsigliesi, mi sembrava palesemente sbagliata.
Misi giù. Quante cavolate, pensai.Il mese dopo, scoprii che il ragazzo che con cui uscivo da diversi mesi, in realtà era sposato. Scoprii anche che al lavoro le mie colleghe, nelle chat mi chiamavano “la lamentosa”. Richiamai Nausicaa e riprovai a farmi leggere le carte, in macchina, mentre tornavo a casa dal lavoro, con una maggior capacità di ascolto.
Era una vera consulente professionista e mi offrì anche di fare un consulto gratuito di 5 minuti, con il tema astrale. Incrociando il tema astrale e le carte, Nausicaa vaticinò che avrai incontrato la persona giusta, di lì a breve.
Un anno fa ho conosciuto Marco da cui ora sto aspettando una bellissima bimba che abbiamo deciso di chiamare Nausicaa, anche se Marco pensa solo che sia un bel nome.