Quello dei Gemelli è il terzo segno dello zodiaco, debuttano in una delle fasi temporali più belle dell’anno: l’arrivo dell’Estate e come quest’ultima simboleggiano la voglia di vivere, entusiasmo e un’allegria contagiosa.
La presenza dei Gemelli è avvertita da chiunque e la loro positività li contraddistingue rispetto a molti altri segni dello Zodiaco. I Gemelli nell’oroscopo sono collocati tra Ariete e Cancro e questo li rende un segno allegro, solare, e creativo non ama annoiarsi e riesce sempre ad esprimere il suo palese ottimismo che non può non fa parte della sua quotidianità. Ha un umore variabile e volubile sotto alcuni aspetti, vive soprattutto per soddisfare le sue gioie e difficilmente si cura dei bisogni altrui anche se ha bisogno dell’attenzione del prossimo, dell’affetto rivelato e di tanto amore.
Questo segno zodiacale crede in alcuni sentimenti, e in alcuni casi è in grado di lottare con determinazione per difenderli, ma è anche molto volubile e questo lo rende spesso antipatico. I Gemelli sono un segno dello zodiaco molto suscettibile tende ad offendersi con facilità e quando succede solitamente mette il broncio, ci tiene a farlo vedere e a suscitare sensi di colpa nell’altro.
Per molti il Gemelli è considerato l’anima della festa, per la sua voglia palese di stare in mezzo alla gente. È infatti un segno di compagnia, adora stare con gli altri e non può non provare a divertirsi in ogni occasione.
Caratteristica palese di questo segno è la sua dualità: esprime palesemente una doppia personalità in più situazione, non sempre è coerente con le sue idee anzi spesso tende a cambiarle da un momento all’altro. La sua conflittualità spesso non riconosciuta dai nativi di questo segno li porta ad essere persone non sembra stabili ma soprattutto poco affidabili e in grado di rivelare compostezza e serietà anche se poi la sua dualità è parte inerente di un carattere buono.
Nel lavoro esprime appieno la sua creatività, è sempre alla ricerca di un ambiente dinamico e ha sempre tante idee e progetti da realizzare: attendere non fa parte del suo modo d’essere per questo è sempre in continuo movimento. Con i colleghi sa essere socievole e simpatico anche se all’occorrenza può diventare competitivo e determinato, ma mai scorretto.
Nelle relazioni il Gemelli è amico di tutti, anche se sa selezionare i rapporti individuando quelli che ritiene sinceri. Si apre solo se crede nell’amicizia, altrimenti preferisce non approfondire. Chi gli vuole bene dovrà accettare i suoi cambi d’umore ma anche l’esigenza che ha in alcuni casi di crearsi spazi suoi per questo ricerca la solitudine come esigenza primaria. Anche in amore è capace di dare tutto sé stesso ma in alcune circostanze potrebbe mostrare volubilità e precarietà che possono fare vacillare anche le relazioni più consolidate.
Eclettico e iconico, quello dei Gemelli è un segno tutto da scoprire anche se a volte instabile e apparentemente insicuro è alla fine una persona sincera e affidabile la cui compagnia può portare solo positività. Insomma nonostante alcuni palesi difetti i Gemelli alla fine riescono a farsi amare da tutti!