Il segno zodiacale del Leone è tra quelli più passionali e focosi, è rappresentato dal re della foresta ma soprattutto attrae l’attenzione per alcune sue peculiari caratteristiche.
La decade del Leone cade nel pieno dell’Estate e dati alcuni suoi aspetti legati al carattere i nativi di questo segno vantano non solo una personalità predominante ma anche un modo di fare quasi singolare per molti aspetti anche legato all’influenza delle stelle. Forte, volenteroso e orgoglioso, il Leone è difficilmente arrestabile, persegue i suoi obiettivi con determinazione e solitamente li raggiunge superando ogni tipo d’ostacolo. È solitamente molto generoso e disponibile all’aiuto, ha inoltre un particolare senso della giustizia che lo contraddistingue.
Inoltre sa amare in modo completo dimostrando tutta la sua passionalità e donandosi senza riserve, e anche se solitamente è possessivo non ama manifestare la sua gelosia che tende a soffocare in quanto razionalmente non ritiene che sia un sentimento proficuo all’amore: la fiducia nei rapporti per il Leone è determinante e solitamente una volta ferito difficilmente riesce a cambiare opinione su chi si è approfittato della sua disponibilità.
La stagione del Leone è l’Estate, il suo metallo è l’oro e il suo colore è l’arancione e tutte le sue gradazioni. Ha una personalità accentuata e raramente ammette d’aver sbagliato, l’orgoglio è infatti per lui un pregio e mai un difetto ed è fiero del suo modo d’essere a volto poco propenso alla comprensione degli atteggiamenti altrui.
I nativi sotto il segno del Leone hanno una personalità vitale, ma soprattutto sono inclini al successo non ammettono infatti il fallimento e solitamente raggiungono, anche se con fatica, gli obiettivi che si sono prefissati. All’altezza di ogni situazione è molto concentrato su sé stesso e sulle sue potenzialità pur manifestando solidarietà e aiuto a chi ne ha bisogno. Da rilevare che i Leoni non sono mai sottomessi né tanto meno invidiosi, per questo riescono in modo altruistico ad interagire con i propri vicini e amici in modo leale e sincero.
A volte eccessivamente esuberante il Leone ama stare con gli altri e divertirsi il suo egocentrismo è apprezzato soprattutto quando si trova in gruppo. È entusiasta della vita e cerca in tutti i modi di viverla pensando ad un domani positivo, chi gli sta vicino non può non apprezzare la sua palese gioia.
Nel mondo del lavoro solitamente occupa posizioni di primo piano, punta ad essere un leader e ama la scalata al successo certo d’aver il potenziale giusto per occupare posti di prestigio. Nel rapporto di coppia invece i Leone richiede d’essere al centro dell’attenzione del proprio partner di conseguenza non ama non essere considerato: ha bisogno di passione ma anche di tenerezza da chi gli dichiara il proprio amore. Da parte sua mostra sempre un amore incondizionato e non può fare a meno di porre al centro del suo universo la persona che ha scelto d’avere accanto. Tuttavia è importante non tradire la sua fiducia: difficilmente è disposto a perdonare e a dare una seconda opportunità.