La Bilancia è il settimo segno dell’oroscopo il suo periodo temporale coincide con l’entrata dell’autunno.
Un momento particolare dove lo scambio stagionale, tra la fine dell’estate e l’inizio dei primi freddi, caratterizza anche i movimenti degli astri e le influenze corrispondenti sui vari segni zodiacali.
Segno d’aria, la Bilancia ha un rapporto speciale con l’Acquario e con i Gemelli ed è alla continua ricerca di stabilità.
Non a caso, solitamente, i suoi rapporti sociali che siano di coppia o professionali sono ispirati ad una serenità ricercata per raggiungere la felicità quotidiana.
Il segno zodiacale della Bilancia ha inoltre bisogno di continui stimoli, il suo tendere a annoiarsi lo porta a ricercare sempre nuove conoscenze.
Lettura, discussioni sociali, ma anche incontri originali, sono aspetti cercati dalle ragazze nate sotto questo segno zodiacale.
Il pianeta che domina il segno della Bilancia è Venere, che spinge in nati sotto questo segno zodiacale alla ricerca della bellezza perfetta, del senso dell’armonia nelle cose e nei rapporti con gli amici.
La propensione a conoscere sempre persone nuove nasce da quel bisogno di trovare nell’estetica un imperativo di vita che va oltre il mero aspetto aspetto materiale.
Di questo le Bilance ne sono fortemente convinte.
Da un punto di vista sentimentale la Bilancia ama incondizionatamente e questo la porta a dare tutta sé stessa in ogni rapporto.
L’amore fa parte della sua vita e non ne può fare a meno ma spesso gli incontri non sono sempre così fortunati e molte volte rischia di subire delle delusioni inaspettate.
Il segno zodiacale della Bilancia ha anche un senso forte della giustizia e non tollera il tradimento da parte di un prossimo a cui si è affidato. Tuttavia evita il conflitto e tende a stare lontano da discussioni e scontri che potrebbero fare perdere la testa in modo incontrollato.
Armoniosa e amante delle arti la Bilancia ha una personalità socievole e disponibile e solitamente la sua compagnia è ricercata.
L’arcano associato al segno della Bilancia è quello del Giudizio, ventesima carta dei Tarocchi di Marsiglia, che rappresenta un personaggio alato che suona una tromba su tre figure intente a pregare.
Il Giudizio è la figura dei tarocchi che fa riferimento all’evoluzione e al cambiamento e può rappresentare la fine di una situazione difficile con conseguente ritrovata libertà. Se invece viene letto in un contesto negativo può rappresentare un cambiamento non voluto e indesiderato.
In linea generale il Giudizio in positivo annuncia forza, possibilità di evoluzione professionale e in negativo divorzio, separazione, instabilità.
Il segno della Bilancia è infine compatibile sentimentalmente con il Leone, il Toro e il Sagittario; l’accoppiata con uno di questi segni dell’oroscopo lo rende sicuramente felice oltre che stabilmente sereno.
La Bilancia è uno dei segni dell’oroscopo con maggiori caratteristiche personali; è in grado d’interagire nel mondo del lavoro utilizzando anche alcune sue doti personali date dalla capacità d riflessione.
In amore sa gestire i rapporti cercando di viverli sempre in modo sereno.