Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco segue alle imprese dell’Ariete e spesso risente di un suo impegno; è anche per questo che, nonostante la sua determinazione a realizzare i suoi obiettivi, sceglie metodiche apparentemente calme.
Primo dei segni femminili il Toro è dotato di estro ma è anche introverso per questo non ama apparire, e l’egocentrismo non gli appartiene. Criticato in alcune circostanze perché considerato troppo lento, i nativi di Maggio sono precisi e dediti a raggiungere le proprie mete. Tuttavia il loro mood è legato alla ricerca della serenità e della voglia di vivere tranquilli, al contrario dell’opposto Scorpione, che ha una visione dell’esistenza avvincente se non drammatica. Lavoratore instancabile il Toro ama quello che fa e si impegna in modo totalitario in ogni impresa, non disdegna nessun tipo d’attività e sa ottenere il massimo con il minimo sforzo o almeno ci prova.
Tra le caratteristiche di questo segno zodiacale c’è anche quella d’essere parsimonioso, per alcuni è solo avaro ma in realtà il suo è un modo di risparmiare pensando anche ad un futuro non sempre roseo. Il Toro è un infatti un conservatore, applica questo principio in molti aspetti della sua vita e questo anche perché gli sprechi che siano di cibo, tempo, denaro o anche solo affetti non gli appartengono.
Non mancano a questa icona dell’oroscopo doti artistiche, inoltre ama la bellezza ed è un segno zodiacale armonioso che lo rende sensuale e erotico. Non a caso nei rapporti di coppia s’impegna in modo totalitario e soddisfa, se coinvolto, il partner sia dal punto di vista sentimentale che sessuale recando piacere all’altro e anche sé stesso. Solitamente inoltre dedica molta attenzione alla sua salute, sotto questo aspetto gode dell’influenza positiva degli astri. Anatomicamente, il segno del Toro corrisponde alla parte inferiore del volto: bocca, collo e alla gola.
Governato da Venere il suo elemento è la Terra, la qualità è Fissa.
Il colore preferito è il verde e la pietra portafortuna è lo smeraldo. Come gli altri segni anche il Toro ha il suo giorno preferito che è il Venerdì. Il Toro è uno dei segni zodiacali più belli, ha caratteristiche coinvolgenti che fanno emergere le singole personalità: il suo modo d’essere può contrastare con altri simboli dell’oroscopo come la Bilancia con cui condivide la presenza di Venere ma anche lo Scorpione decisamente ai suoi opposti per visione di vita. Nonostante questo i nativi sotto il segno del Toro sono solitamente persone altruiste, concentrate nel portare a termine ogni progetto e anche se per alcuni sono eccessivamente calmi e riflessivi possono perdere la pazienza in modo incontrollato facendo emergere l’aspetto meno gratificante, ma soprattutto inaspettato del loro modo d’essere.
Il Toro è comunque un segno che legato alla bella stagione e la presenza del sole e i suoi effetti sulla sua costellazione sono importanti per determinare alcuni aspetti comuni. Coinvolti, passionali e decisamente molto sinceri chi appartiene al segno del Toro è solitamente una persona sincera e anche leale, ma è preferibile non tradirla.