Arcani Maggiori: il Sole e amore un successo dichiarato
Il Sole è tra gli Arcani maggiori una carta positiva, è un tarocco legato soprattutto all’amore e esprime in modo totalitario il successo nei rapporti relazionali ma anche la passione e il coinvolgimento sincero dei sentimenti in contesti spesso anche non facili.
Rappresentato da un grande sole che splende in cielo e che coinvolge con i suoi raggi tutto ciò che lo circonda è la carta del successo e dell’intraprendenza ma soprattutto dell’energia positiva che va interpretata tenendo conto dell’esigenze del singolo ma soprattutto dell’interazione con gli altri simboli dei tarocchi. L’arcano 19esimo segue quello della Luna e questo nell’immagine collettiva sta a significare che dopo un periodo buio arriva la luce ad illuminare, a dare sprint e positività un’interpretazione del tutto ottimista e ricca d’energia che non può essere sottovalutate e che alla fine illumina l’intero mazzo di carte. Il Sole illumina lo spirito ma anche alcuni aspetti della quotidianità del singolo a cui è riferita, in questo senso risponde ad ogni domanda dell’interlocutore in modo benefico dando una visione della situazione interessata positiva.
Come abbiamo detto la valenza positiva della carta de Il Sole è ovviamente legata all’amore e alla passione. In un rapporto consolidato la sua presenza conferma il successo della relazione mentre in una relazione prossima a nascere rivela che intraprendere quel rapporto è la strada giusta, la luce rivelata dal Sole da energia a nuovi rapporti e consolida con la passione e il coinvolgimento anche quelli già esistenti. Per alcuni spesso sopravalutata il Tarocco del Sole va comunque sempre relazionato con le altre carte e anche se darà sempre risposte positive è necessaria un’interpretazione professionale realizzata d’addetti ai lavori competenti che è possibile trovare anche online avvalendosi di piattaforme trasparenti come Giupiter che è in grado di fornire molti servizi a prezzi low cost.
Nel caso in cui il Sole appare al rovescio gli esperti indicano che il Tarocco non si esprime in senso negativo ma indica solo che alcune situazioni o rapporti hanno bisogno di maggiore chiarezza e confronto. Un amore può apparire confuso e affetto da contraddizioni è anche per questo che il Sole invita a prendere consapevolezza d’alcune situazioni e di cercare d’affrontarle in modo diretto solo in questo modo sarà possibile vivere il sentimento senza condizionamenti ma soprattutto con passione e tanto amore. In tal senso il Sole è una carta molto amata dagli addetti ai lavori e la sua rappresentazione, nonostante le tante versioni delle carte, è sempre illuminate e espressione di un sentimento coinvolgente a cui è necessario dare voce e rappresentazione.
Il Sole illumina, contagia, enuncia amore e successo ma soprattutto è sempre una carta propositiva e diretta ad enunciare solo cose belle. Esprime alcuni consigli importanti come quello di credere nelle proprie capacità, nel successo che è facilmente raggiungibile ma solo se si ha una predisposizione ottimista. Inoltre invita a condividere con gli altri i propri progetti e idee dimostrandosi leader di te stesso e solo in seguito degli altri.