Arcano Maggiore: la Stella e la libertà di azione
La stella è l’arcano maggiore numero 17, è tra le carte più ambite dei tarocchi ma soprattutto il suo significato è decisamente positivo soprattutto se relazionato alle figure come gli Amanti o il Carro che nella maggior parte delle volte parlano d’amore.
La Stella rappresenta solarità, purificazione ma anche tempo di pensare in modo libero e senza costrizioni. Adeguata al contesto di ogni singolo apre le porte a nuove ispirazioni stimolando ad un modo di pensare innovativo che invita a non rinunciare ai sogni nonostante un periodo non positivo. È una carta solare che ispira positività e si correda in un ambito di sorprese inaspettate. La Stella rassicura e invita ad abbandonare tutte le paure e le ansie, rivela che andrà tutto bene e che ogni preoccupazione presto scomparirà. La sua lettura è prettamente positiva e consiglia di lasciarsi andare a un futuro prossimo che può solo essere celestiale sia nel mondo del lavoro che nella vita di coppia. Gli esperti di Tarocchi leggono nella Stella consigli solo solari e in un certo senso condizionano in modo propositivo e con entusiasmo le scelte future del soggetto coinvolto nella lettura.
La rappresentazione di questa carta invoca pace interiore e ispirazioni positive. Nel tarocco è rappresentata da una ragazza nuda che versa acqua da due anfore sotto un cielo celestiale dove compaiono otto stelle con otto punte, solo una di esse è più grande e di un giallo intenso. In fondo appare un albero con una figura alata. Le immagini evocano tranquillità ma anche entusiasmo e rassicurazione: il futuro invocato dal tarocco non può che essere positivo ma soprattutto colmo d’eventi che arricchiranno la vita dei singoli coinvolti. La Stella è sicuramente uno dei Tarocchi più singolari, invita a non farsi prendere dall’ansia e dalle paure e di reagire ad ogni evento che può sembrare drammatico. L’entusiasmo alla vita emulato dalla Stella è davvero speciale e il giallo raffigurato dalla carta invita a credere nella luce e nella determinazione che prevarrà sulle tenebre. Non lasciarsi andare all’ansia e alle preoccupazioni è il primo passo per vincere la depressione e la tristezza e invita a credere che ogni cosa può avere una risposta e una soluzione positiva. Gli addetti ai lavori sanno che questa carta dei Tarocchi è molto importante per convincere che è possibile trovare la soluzione ad ogni problema è anche per questo che la sua comparsa condizione fortunatamente in senso positivo.
Purificazione e ispirazione sono le parole chiave della Stella e vengono rappresentate dall’acqua che è rappresentata in modo vivace nella carta. Il Tarocco ha una sua lettura specifica soprattutto quando la sua interpretazione è integrata con le alcune carte che sono espressione d’amore sentimenti. È ovvio che la lettura dei Tarocchi deve essere realizzata da persone competenti e professionali, oggi è possibile anche rivolgersi a piattaforme online accreditate e a basso costo che garantiscono addetti ai lavori esperti. Piattaforme con Giupiter garantiscono anche l’anonimato del contatto e la possibilità d’effettuare tutti i quesiti e domande possibile mantenendo un costo accessibile mai speculativo.