Solitamente si tende a credere che il rapporto tra Cartomanzia e futuro sia legato da una stretta relazione di causa effetto, un aspetto che va invece chiarito tenendo conto di altre considerazioni.
La lettura dei tarocchi
In primo luogo è opportuno affermare che i tarocchi e la lettura delle sue carte non sono destinati a predire il futuro, ognuno è artefice del proprio destino e ogni decisione è presa in piena libertà. Ogni singolo deve essere sempre in grado di esercitare il libero arbitrio e di fare le proprie scelte analizzando dati e considerazioni attinenti al caso. I cartomanti professionali non si esaltano a definirsi maghi o risolutori dei problemi, assumono semplicemente un ruolo di consiglieri. In un certo senso leggere le carte significa soprattutto vedere alcune situazioni con maggiore lucidità rispetto ai diretti interessati, mostrando un certo distacco e freddezza in merito alla situazione rappresentata. L’enunciazione delle carte rivela semplicemente un’analisi maggiormente dettagliata della situazione, ma soprattutto legata a dati apparentemente oggettivi. Il soggetto interessato sarà solo invitato ad una lettura del caso maggiormente consapevole e attualizzabile ma soprattutto sarà invitato a ritrovare quell’equilibrio perso.
Il lavoro del cartomante professionista
Il lavoro del cartomante non è solo legato alla lettura dei tarocchi ma nasconde un lato umano che si rivela dopo appena qualche minuto dal consulto. Dietro all’incontro con il soggetto interessato non c’è un semplice rapporto professionale ma un consulto reale dove scambi di informazioni creano un legame sincero e di amicizia. L’aspetto umano è sicuramente più importante di quello legato alla lettura dei tarocchi e non andrebbe mai sottovalutato. Il cartomante non invita alla lettura del futuro, non ha nessun potere magico ma legge tra le righe gli stati d’animo del soggetto che ha fatto ricorso al suo aiuto e lo invita a confidarsi con lui. Grazie poi alla lettura dei tarocchi gli indica la strada e lo invita a prendere alcune decisioni che possono cambiare il suo futuro. Questo modo di relazionarsi è sicuramente confidenziale e opportuno ma soprattutto rassicura tantissime persone che fanno ricorso alla cartomanzia come mezzo per trovare la risoluzione ad alcuni problemi che sembrano insormontabili e che in alcuni casi rivelano una tragicità. È molto importante avere un atteggiamento positivo e scacciare la negatività dalla propria quotidianità: trovare la retta via è determinante ma soprattutto salutare per sé stessi e per gli altri. Fare ricorso alla cartomanzia per dare maggiore stabilità al proprio quotidiano può essere utile per alcune persone, ma non bisogna mai dimenticare che la lettura dei tarocchi non rappresenta una predilezione per il futuro: è un modo per riuscire a prendere delle decisioni giuste in un momento di confusione e insicurezza personale.
Cartomanzia a basso costo
Oggi in rete esistono tantissime piattaforme in grado di fornire dei servizi online a basso costo resi da professionisti testati e garantiti. Tra questi Giupiter, un sito che mette a disposizione vari cartomanti e non solo e oltre alla lettura dei tarocchi è in grado di fare oroscopi personalizzati e fornire anche consulti telefonici. Il contatto è molto facile ma soprattutto garantisce l’anonimato.