Festa importata dagli Stati Uniti, Halloween è stata accolta in Europa e in Italia in modo eclatante. E se fino a qualche anno fa il 1 Novembre era la giornata da dedicare ai defunti, oggi è anche un momento goliardico dove si ci può divertire e spaventare. Tra travestimenti dell’horror e party spaventosi Halloween coinvolge proprio tutti: da grandi a piccini ed è diventata un vero e proprio mood a cui prepararsi.
Nella notte di Halloween si mostra interesse anche a discipline come la lettura dei Tarocchi: secondo alcuni rumors leggere le carte nella notte del 31 Ottobre favorisce un allineamento di stelle, e di destini incrociati. Che dire poi dello zodiaco e dell’oroscopo legato alla festa delle streghe? In molti non sanno che alcuni segni zodiacali adorano la festa di Halloween ed è proprio che in questi giorni manifestano il loro interesse verso l’esoterico, il mistero e anche l’horror come mood quotidiano. Ma vediamo quali sono questi segni e come si rapportano con questa speciale festività.
Impossibile da credere, ma i Pesci sono tra i segni che più si appassionano a Halloween. Nonostante siano apparentemente pacati e tranquilli quando si avvicina il 1 Novembre provano emozioni e eccitazioni e sono sempre entusiasti di partecipare ad un party dedicato ai mostri. Sono eventi eccitanti, ma soprattutto li considerano l’occasione giusta per conoscere gente nuova e divertirsi. Anche i nativi sotto il segno del Toro non vedono l’ora di festeggiare Halloween e anche se non sono amati dei party caotici questa festività li appassiona notevolmente in quanto adorano mascherarsi e fingere di essere identità lontane dal loro modo di fare.
Sul podio di chi adora Halloween anche gli Scorpione che in questo periodo festeggiano anche il loro compleanno. I nativi di questo segno sono particolarmente travolti da questa festività che è legata all’esoterico e anche tutto ciò che spaventa: un modo divertente per emozionarsi e trascorrere una serata diversa visto che tendenzialmente non si fanno travolgere da particolari eventi. Al secondo posto iI Sagittario che non potrebbe chiedere di più che mangiare dolcetti, travestirsi mostruosamente e ritornare adolescente per qualche ora. Per questo segno Halloween è un mood naturale e vivono l’atmosfera di questa festa anche qualche giorno prima. Adorano i party mascherati, ma va bene anche una serata pop corn e Coca cola con pochi amici sul divano a vedere un film dell’horror. Trascorrere un Halloween con un Sagittario è davvero uno spasso ed è impossibile dire di non ad un loro invito.
Infine tra i segni che più amano la festa di Halloween c’è sicuramente la Vergine che adora le feste spaventose, ma soprattutto ciò che riguarda l’horror. Sono appassionati del genere e rivelano questa loro attitudine sin da bambini. Infine non nascondo che adorano mascherarsi e dedicano molto tempo al trucco, un dettaglio non irrilevante. La Vergine conquista il primo posto del podio meritatamente anche perché riesce a far divertire anche chi scegli di trascorrere la notte dei mostri con lei.