Il primo Arcano maggiore: Il Mago o bagatto

CATEGORIE
Articolo pubblicato il 27/04/21 nella categoria Tarologia

Arcano degli Arcani Il Mago è così definito perché considerato la prima carta dei Tarocchi in grado di aprire la strada alla comprensione e all’analisi dell’io più insito in ognuno di noi. 

La sua simbologia indirizza in un percorso da seguire per conoscere cosa occorre sapere ma soprattutto quale potere esercitare per integrarsi nella Scuola degli esercizi spirituali degli Arcani Maggiori. 

Il Mago, detto anche Bagatto: simbolo di conoscenza e coraggio

Il Mago detto anche anche Bagatto per accedere all’interpretazione dei Tarocchi nella sua complesso consiglia l’applicazione di un metodo semplice, antico e oggi considerato elementare che si esercita attraverso il tacere, sapere, potere e osare. 

Tarocchi: Il Mago, o Bagatto

Tacere perché il silenzio invita alla riflessione e alla comprensione di alcuni stati d’animo personali e interiori importanti per la convivenza; il sapere perché la conoscenza e l’evoluzione di alcune nozioni comporta la possibilità di fare le scelte giuste e allo stesso tempo il potere ci permette, grazie anche ad una conoscenza vasta, di selezionare ciò che è giusto e sbagliato. Infine un ruolo determinante l’ha anche la possibilità d’osare. La figura del mago infatti rivela d’aver superato momenti drammatici ma allo stesso tempo ha osato in qualcosa di quasi impossibile per sopravvivere. 

L’arcano della concentrazione in cartomanzia 

Grazie a questo arcano è possibile associare il concetto di concentrazione e allo stesso tempo renderlo leggero e quasi un gioco: l’invito di questa carta è proprio finalizzato a non porre pressioni, schemi e rigidità ad ogni scelta che siamo invitati a fare ma a vivere le situazioni con maggiore relax e a volte una positiva superficialità. La carta del Mago è associata come numero 1 alla lettera ebraica Alef, un parallelismo interessante e quasi condizionante da cui è possibile trarre tutte le interpretazioni esoteriche più opportune. 

Nei tarocchi è anche detto l’Alef

L’Alef rappresenta l’unicità del principio del Creatore e pone l’interesse sull’esaltazione dell’individualità come mezzo per celebrare in modo non pressante, l’io interiore di ognuno. Secondo questa analisi riferita anche ai Tarocchi e ai loro arcani ognuno dovrebbe cercare in sé stesso le qualità di cui è dotato, i pregi che gli renderanno un successo spontaneo ma soprattutto dovrebbe riuscire a condividere quest’analisi con chi gli sta intorno. Secondo questo orientamento l’arcano del Mago apre le porte a più ampie interpretazioni, ma soprattutto ad un modo più semplice per comprendere i Tarocchi che hanno bisogno di una conoscenza notevole per essere capiti. 

I 22 Tarocchi sono una ricchezza immensa della cultura esoterica internazionale, è anche per questo che la loro interpretazione va realizzata tenendo conto anche d’alcune conoscenze che è opportuno comprendere e fare proprie. Ogni Arcano ha le sue tipicità e allo stesso tempo esprime delle condizioni che vanno considerate nella loro unicità ma anche nel complesso dei suoi simili. 

Nella cartomanzia il Bagatto è la chiave per comprendere

Il Mago è sicuramente l’arcano che più fa d’apri pista alla comprensione degli altri tarocchi: consiglia le modalità d’analisi ma soprattutto invita ad assumere uno stato d’animo proprio e personalizzato per comprendere le varie carte. Ciò che emerge che l’individualità è necessaria per esaltare ogni singolo Tarocco ma soprattutto per dargli quel mood significativo che solo oggi gli Arcani sono riusciti a riconquistare. 

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

I migliori consulti telefonici online

Se cerchi esperti in CARTOMANZIA, ASTROLOGIA o TAROLOGIA per LETTURA DI CARTE, ASTRI O TAROCCHI, se vuoi richiedere il tuo OROSCOPO PERSONALE; oppure hai bisogno di una CONSULENZA LEGALE, un consiglio di natura FISCALE o INFORMATICA; se ti serve un professionista affidabile in PSICOLOGIA, un esperto in COACHING o semplicemente un CONSIGLIO spassionato, non esitare: scegli una consulenza telefonica GIUPITER.

  • usufruire di 5€ DI CREDITO PROVA con uno o più esperti con veri minuti GRATIS
  • lasciare un FEEDBACK PERSONALE alla consulenza ricevuta in base all'esperienza
  • muoverti in sicurezza e totale ANONIMATO: il consulente scelto visualizzerà solo il tuo alias
  • effettuare una VIDEOCHIAMATA: tu non sarai visibile ma potrai vedere il consulente

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo