La ruota della fortuna, il decimo arcano maggiore

CATEGORIE
Articolo pubblicato il 24/10/21 nella categoria Tarologia

L’Arcano Maggiore della Ruota della Fortuna e cosa significa per la tua vita

 

La ruota della fortuna, il decimo arcano maggiore

La ruota della fortuna è il decimo arcano maggiore, è un tarocco dai molteplici significati indicati anche dalla simbologia della carta. Il significato invocato dalla Ruota della Fortuna invita a non lasciarsi andare, a raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà e a non darsi mai per vinto. È una carta sicuramente positiva se relazionata e combinata con gli altri tarocchi. La ruota della fortuna rappresenta il cambiamento, un invito a guardare al futuro senza farsi condizionare da scelte passate, ma soprattutto realizza che la vita è in continua evoluzione e cambiamento e gira come una ruota.

La ruota della fortuna per la realizzazione del tuo destino

È una carta che spiega come il disegno del destino si sta realizzando, non ci si può opporre a ciò che è stato prefissato per ognuno è anche per questo che l’Arcano va interpretato in modo positivo come auspicio all’arrivo di giornate intense e ricche d’entusiasmo. Il cambiamento fa parte di ognuno, per quanto se ne possa avere timore prima o poi arriverà e questo non vuol dire che debba necessariamente essere negativo. Farsi avvolgere dalla predizione della Ruota della fortuna è il primo passo verso qualcosa d’entusiasmante che seppur sconosciuto può far paura e allo stesso tempo emozionare.

decimo arcano maggiore

Non temere il destino: affrontalo e sarà positivo

La carta della Ruota della Fortuna è rappresentata da una ruota appesa nel cielo. Su di essa si possono vedere le lettere T A R O, le lettere ebraiche Yod He Vau He, e vari simboli alchemici. Sopra la ruota c’è una sfinge con una spada di colore blu e sotto una creatura misteriosa rossa. AiAi quattro angoli dell'immagine si trovano un uomo, un'aquila, un toro e un leone, tutti dotati di ali e a lato della ruota un serpente con la testa rivolta verso il basso. Secondo una recente interpretazione la Ruota della Fortuna rappresenta il Destino nella sua complessità, qualcosa a cui non si può sfuggire o cambiare che va accolto sempre con entusiasmo e determinazione.

Tarocchi amore e simboli

Gli arcani simboleggiano anche l’acquisizione d’alcune informazioni importanti per la quotidianità che possono anche condizionare le scelte future. I Tarocchi sono antichi e potenti simboli che facilitano l’accertamento d’un futuro imminente a cui ci si può adeguare ma allo stesso tempo rivelano un destino per niente scontato. La ruota della fortuna in questo senso è un tarocco molto significativo che invita ad accogliere il proprio destino con entusiasmo, il cambiamento spesso porta a vivere esperienze nuove e quasi sempre positive. L’invito della Ruota della fortuna è soprattutto quello d’analizzare alcuni importanti episodi della propria vita e relazionarli ad un futuro che dovrà essere vissuto in modo totalitario. Anche nella lettura dell’immagine vengono associati elementi diversi ma soprattutto avversi: dai quattro simboli in cielo, alle due figure sopra e sotto il carro senza poi tralasciare la presenza del serpente è palese che il male e il bene sono presenti nella vita d’ognuno. In sintesi la Ruota della Fortuna conferma che la vita è una ruota che gira in modo continuativo e a fasi e periodi alterni può essere bella o brutta.

 

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo