Le donne nei Tarocchi: chi sono le 5 figure femminili più eclatanti

CATEGORIE
Articolo pubblicato il 13/05/22 nella categoria Tarologia

 

I Tarocchi hanno un loro fascino particolare che coinvolge, incuriosisce ma soprattutto appassiona in modo totalitario.

I tarocchi danno le risposte che non riesci a vedere da sola

Solitamente chiamati in causa da chi vuole delle risposte i Tarocchi, ma soprattutto coloro che sono investiti nella loro lettura non vantano il compito di prevedere il futuro, cercano di dare delle risposte precise a situazioni che vanno cambiate. Un addetto ai lavori, professionista esperto non specula sulla gravità di una situazione ma rassicura e consiglia, grazie anche all’aiuto della lettura delle carte, a prendere una posizione rispetto ad un’altra. Detto ciò com’è noto i Tarocchi sono composti da una serie di carte con apposite immagini, ognuna delle quali ha un significato proprio che va integrato alle informazioni riferite dalla persona coinvolta.

donne e tarocchi
 

Le donne nei tarocchi

Nel mazzo emergono in particolare 5 figure femminili, che hanno un ascendente e un significato rilevante soprattutto per il loro intrinseco significato. Ma vediamo quali sono queste particolari figure che suscitano tanta curiosità.

La Sacerdotessa o Papessa. Questa carta è decisamente anomala visto che non è mai esistito un papa donna. Razionalmente rappresenta una sfida all’autorità patriarcale ma nell’analisi della lettura dei Tarocchi rivela ben altro. Rappresenta una donna paziente, che ascolta e che è disposta a mettersi a disposizione di altri. Nel verso negativo può anche essere considerata una persona cattiva e maligna che è necessario tenere sotto controllo. Solitamente si mostra altruista ma non è immune da creare drammi e situazioni di difficili risoluzione.

La Giustizia. Anche la carta della Giustizia fa interpretata in senso femminile.  È solitamente una donna determinata e equa, non accetta compromessi e dice sempre quello che pensa. Se non si ottiene la sua approvazione taglia ogni tipo di rapporto non a caso nella figura del tarocco detiene una bilancia e una spada. Se si cerca in giudizio equo e non di parte si può ricorrere al suo parere, altrimenti è meglio non fa riferimento al suo modo di fare. La sua imparzialità è nota e palese e spesso può essere anche molto severa.

La Forza.  La donna rappresentata da questa carta è forte, determinata e anche molto coraggiosa. Non teme niente e nessuno, ma soprattutto agisce secondo i suoi interessi senza occuparsi delle conseguenze. Ha un carattere volitivo difficile da gestire ma soprattutto può intimorire. La Forza è soprattutto donna e questo aspetto del tarocco emerge in molte occasioni.

Le Stelle. Le Stelle rappresentano una donna tranquilla e serena che riversa i suoi stati d’animo in modo uniforme. Non mostra agitazione né tanto meno cattiveria ma soprattutto cerca di godersi l’ambiente circostante. In lei vige una certa compostezza data soprattutto dall’amore per il prossimo a cui non può certo rinunciare.

La Temperanza. Anche la Temperanza ha il suo verso al femminile. È una donna volta a curare le ferite altrui e a mettersi a disposizione. Poco tollera i conflitti anche se in alcune circostanze sono necessari. Inoltre è pacata e serena e ricerca l’equilibrio in ogni cosa, soprattutto nei rapporti tra persone per lei determinanti per vivere.

 

 

 

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo