Si parla spesso di Tarocchi, ma anche di arcani maggiori e minori non sapendo che dietro al contesto esoterico ci sono delle spiegazioni reali, impegnative oltre che un’origine storica. I Tarocchi, rivelati nelle note carte, hanno un significato proprio che lega ogni e che fa riferimento alle richieste personali di chi necessita di un consulto.
E così insieme all’oroscopo generico, all’identificazione del segno e anche dell’ascendente, è possibile definire anche il proprio arcano. In molti casi ci si chiede qual è tra i tarocchi quello piu personale e di riferimento, e perché ognuno ne dovrebbe avere uno. Le risposte possono essere diverse e sempre legate ad un’analisi mistica che non sempre convince, soprattutto i più scettici palesemente critici verso la materia. Detto ciò è possibile definire il proprio arcano in un modo semplice e facile da seguire: ma vediamo come.
Per capire di quale tarocchi si è occorre applicare un procedimento molto facile. Data la propria data di nascita si sommano i numeri: se il risultato supererà il 22, questo andrà addizionato una seconda volta. Ad esempio Giorno + Mese + 13 + Anno. Ovviamente le persone nate dal 2000 in poi useranno la formula: Giorno + Mese + 20 + Anno. Ora dobbiamo sommare le due cifre per avere un numero compreso tra 1 e 22, quindi 3+1=4. C’è anche chi identifica l’arcano personale sommando i numeri corrispondenti ad ogni lettera di nome e cognome facendo riferimento ad una data tabella che è facilmente trovabile in rete. Com’è noto gli arcani sono 21 più il Matto che gioca un ruolo particolare, ben definito nel mondo esoterico. È ovvio che non bisogno considerare i Tarocchi e la loro lettura come una sorta di predilezione del futuro, ma solo un modo di riferimento per meglio comprendere alcuni lati del proprio modo di essere. Ognuno è artefice del proprio destino ma il riferimento agli Arcani può aiutare a prendere delle decisioni o una strada rispetto ad un'altra.
Considerate come carte da gioco, i tarocchi non possono prescindere dal loro carattere ludico anche se l’aspetto esoterico è insito nel valore della loro simbologia. Nel corso della storia i tarocchi hanno avuto valenze diverse e in alcuni periodi sono stati anche esaltati da nobili e principi, tuttavia oggi hanno sicuramente un’importanza da cui non si può prescindere e che definisce molti aspetti caratteriali di chi ne fa richiesta. È opportuno far riferimento per la lettura degli Arcani maggiori e minori e della connessione che fra loro si realizza ad addetti ai lavori specializzati, in grado di fare un’analisi opportuna e mai speculativa. In rete oggi esistono varie piattaforme che offrono servizi di cartomanzia, tra cui Giupiter. Quest’ultima è dotata di moltissime offerte, tutte a basso costo, in grado anche di garantire l’anonimato.
Oroscopo personalizzato e tarocchi via chat
Molto frequente insieme alla lettura dei tarocchi e all’attenzione rivolta verso alla varia simbologia degli arcani anche la realizzazione di un oroscopo personalizzato che tiene conto di dettagli precisi riferiti ai singoli interessati. Anche l’oroscopo ha una sua funzione specifica che non dovrebbe essere mai generalizzata.