Tarocchi, cartomanzia e cinema: un successo annunciato

Articolo pubblicato il 22/09/20 nella categoria Tarologia

Il connubio tarocchi e cinema sembra essere scontato. Ma analizzare gli aspetti che legano questi due mondi apparentemente diversi è determinante.

Comprendere quanto l’universo della cartomanzia abbia contagiato il cinema è impressionante.

Tarocchi come strumento narrativo

I tarocchi sono in fondo un mezzo molto importante per tradurre in scene appassionanti e emozionanti realtà come sogni, ma anche paure e desideri. 

In sintesi i Tarocchi rappresentano sulle carte delle immagini ben delineate e chiare.

Questo permette agli sceneggiatori di facilitare il lavoro di registi, autori e attori nel proiettare alcune sequenze visive in vicende umane che possono far parte di una storia ben rappresentata in un film o in un musical.

 Tarocchi e Cinema, i film collegati alla cartomanzia

Il successo di film collegati alla cartomanzia

Il successo di film legati alla cartomanzia è noto e non solo agli appassionati del genere che collezionano e analizzano con attenzione alcune pellicole. Esistono opere che nel corso degli ultimi anni sono diventate dei veri e propri cult.

Alcuni film hanno pian piano segnato la nascita di un nuovo genere cinematografico, distaccato dal mondo più scontato dell’horror o del sopra naturale, ma anche della fantascienza.

Alcuni appassionati, invece, si sono dilettati a tradurre alcuni film dalle trame particolari nel linguaggio dei tarocchi, rendendo così le pellicole dense di simboli degli arcani, e infondendo un nuovo significato alla trama.

Alcuni film densi di significati per la cartomanzia

A dangerous method

Film come A dangerous method, rendono il rapporto Hollywood e cartomanzia particolarmente stretto.

La pellicola racconta i rapporti tra Freud, Jung e la giovane Spielrein.

Nel film Freud viene rappresentato  come l’Imperatore e Jung come il Papa: due visione completamente distanti, unite solo dalla giovane Spierlain che, nonostante la diversità dei due studiosi, riuscirà a metterli in comunicazione. 

Forrest Gump

Altro film famoso, che può essere associato ai tarocchi, è Forrest Gump: protagonista la piuma che segue la spontaneità dei sentimenti del protagonista coinvolto nell’amore per Jamie. 

La piuma rappresenta la leggerezza del Matto che nonostante le tante difficoltà incontrate nel corso della sua vita riesce a realizzare, non senza dispiacere, i suoi sogni.

Twin peaks

Anche Twin Peaks ha alcuni riferimenti ai tarocchi.

La serie si ispira soprattutto alla dualità come forza congiunta, e le puntate icona degli anni ’80 che hanno tenuto svegli tanti adolescenti, sono una rappresentazione molto efficace dell’occulto attorno a noi.

Star Wars

Film e saga ancora oggi leader del suo genere, Stars Wars che se analizzato dal punto di vista simbolico richiama alla perfezione tre tarocchi ben noti: il Saggio, l’Eroe la distruzione della Morte. 

Tre personaggi presenti in modo evidente per volontà degli sceneggiatori, nella saga e che sotto vari aspetti sono amati dai fans del genere.

I tarocchi sono in questo senso molto connessi con il cinema.

Tarocchi giornalieri

Anche se spesso si evita di ammetterlo, fanno parte di una quotidianità comune a molti, come l’oroscopo. Il gioco tarologico e l’universo del cinema riescono a realizzare capolavori unici che possono essere associati ad una categoria a parte non ancora riconosciuta. 

Leggere i Tarocchi è però qualcosa che dovrebbe andare oltre la finzione cinematografica per queste ragioni quando ci si avvicina a questo mondo è opportuno affidarsi a persone competenti e oneste.

Nel web è possibile trovare molte piattaforme online in grado d’offrire un servizio di lettura dei tarocchi eccellente: su Giupiter per esempio è garantito l’anonimato e si possono trovare dei professionisti più che competenti a prezzi concorrenziali.  

Tarocchi, cartomanzia e cinema un successo annunciato

Il cinema arte dalle tante sfaccettature non può non avere un rapporto speciale ma soprattutto diretto con il mondo dell’esoterico, dei tarocchi e della cartomanzia. Realtà queste in grado di dare vita a sceneggiature di successo, cult di decenni appena trascorsi ma soprattutto molto interessanti dal punto di vista di coloro che fanno della lettura dei tarocchi un must, parte della propria quotidianità. Film come Forrest Gump che racconta l’amore perseguito dal protagonista per la sua Jamie simboleggiato da una piuma presente in quasi tutte le scene del film può essere associato ad alcune figure specifiche dei tarocchi come la leggerezza del Matto che nonostante tutti gli ostacoli incontrati nel corso della sua vita realizza la sua piena soddisfazione. Altra saga appassionante seguita da milioni di fans di tutto il mondo nata negli anni ’80 e perdurata fino ad ora è quella di Star Wars che dal punto di vista dei tarocchi rappresenta l’esistenza di tre carte: il saggio, l’eroe e la distruzione della morte. Poi ci sono tutti quei film che invece hanno una valenza legata al filone dell’horror: pellicola d’eccezione è IT, adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, che non a caso contiene numerosi spunti di riflessione junghiani. I tarocchi in questo caso sono rappresentati dall’Ombra che minaccia l’integrazione e l’unione di un gruppo d’amici la cui forza è rappresentata dal sostegno reciproco nell’affrontare le proprie paure, e grazie a questa scelta collettiva l’Ombra viene sconfitta per poi ovviamente riapparire nei vari episodi di successo realizzati nel corso degli anni.

Curioso è associare i personaggi presenti in Kill Bill ai tarocchi eppure a seguito di un’attenta analisi si possono individuare icone come La Temperanza che per recuperare sicurezza e raggiungere i propri obiettivi deve avvalersi di pazienza, tempo e riflessione. E poi ci sono Blade Runner ma anche King Kong: in quest’ultimo è possibile individuare l’arcano della bellezza e della forza della donna che sconfigge la bestialità. Il cinema visto da questo punto di vista è sicuramente molto legato al mondo dei tarocchi e in più in generale a quello dell’esoterismo e della cartomanzia, realtà riconosciute e accreditate a cui è possibile credere solo se ci si affida a persone competenti e oneste in materia. I tarocchi hanno per gli addetti ai lavori dell’industria cinematografica un potere speciale quello di tradurre in sequenze visive qualunque vicenda umana. Il filone che associa cartomanzia e cinema è molto seguito soprattutto da chi riconosce nella lettura dei tarocchi un potere particolare a cui adeguare alcune scelte di vita. Per queste ragioni è opportuno affidarsi a persone competenti che è possibile trovare anche su alcune piattaforme online accreditate.

Giupter accerta personalmente la professionalità di chi si dichiara esperto di cartomanzia ma anche di realizzazione di oroscopi personalizzati e lettura dei tarocchi: il servizio è ad un prezzo decisamente concorrenziale e inoltre è in grado di offrire un periodo di prova e garantisce l’anonimato a chi preferisce non apparire e mantenere segreta la propria identità.

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

I migliori consulti telefonici online

Se cerchi esperti in CARTOMANZIA, ASTROLOGIA o TAROLOGIA per LETTURA DI CARTE, ASTRI O TAROCCHI, se vuoi richiedere il tuo OROSCOPO PERSONALE; oppure hai bisogno di una CONSULENZA LEGALE, un consiglio di natura FISCALE o INFORMATICA; se ti serve un professionista affidabile in PSICOLOGIA, un esperto in COACHING o semplicemente un CONSIGLIO spassionato, non esitare: scegli una consulenza telefonica GIUPITER.

  • usufruire di 5€ DI CREDITO PROVA con uno o più esperti con veri minuti GRATIS
  • lasciare un FEEDBACK PERSONALE alla consulenza ricevuta in base all'esperienza
  • muoverti in sicurezza e totale ANONIMATO: il consulente scelto visualizzerà solo il tuo alias
  • effettuare una VIDEOCHIAMATA: tu non sarai visibile ma potrai vedere il consulente

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Gli Ulivi 2 srl - Sede legale: via Roma 117D, 61032 Fano (PU) - P.IVA 02275250419 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo