Un Arcano Maggiore essenziale: gli Amanti

CATEGORIE
Articolo pubblicato il 17/09/21 nella categoria Tarologia

Sesto Arcano Maggiore gli Amanti sono una delle carte dei Tarocchi più belle: sia l’immagine che il significato esprimono sentimento e amore e vanno analizzati tenendo conto di quanta forza e passione c’è in un atto d’affetto e condivisione.

Tarocchi e amore un classico nella cartomanzia

L’immagine degli Amanti raffigura un uomo e una donna nudi, come Adamo e Eva, nel giardino dell’Eden con alle spalle due alberi insidiati da un serpente. I due Amanti si guardano fiduciosi un modo per far esplodere il loro amore, certi d’innalzarlo fino all’angelo che governa sopra di loro. Un Tarocco decisamente insito di significati dove a primeggiare è soprattutto l’amore in tutto le sue forme con la forza che solo un sentimento sincero e leale può avere. Amare significa soprattutto spogliarsi, mettere a nudo i propri sentimenti e non celarli dietro finzioni inopportune. Scegliere d’amare per gli Amanti è anche un atto di coraggio che mette in mostra le singole fragilità in nome di un sentimento che potrebbe portare anche sofferenza oltre a tanta gioia.

tarocchi: gli amanti

Un messaggio da questo arcano maggiore: fatti sempre guidare dall’amore

Gli Amanti nei Tarocchi sono dunque espressione d’amore, stabilità sentimentale, e affetti e vanno letti tenuto conto anche del contesto individuale e delle situazioni singolari che ognuno vive. “Fatti guidare dall'Amore. Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare” questi alcuni consigli che i Tarocchi associano a questo Arcano, messaggi semplici ma ricchi d’estremo significato che non va sottovalutato.

All’amore evocato dagli Amanti quello più puro e celestiale in alcuni casi si integrano una serie d’emozioni che donano vitalità ai rapporti. Dall’incontro inaspettato al turbamento fino alla passione ogni espressione letta nell’Arcano Maggiore numero 6 non è mai scontata e dona espressione e considerazione a sentimenti non affatto scontati. L’amore è un potere da non sottovalutare nel mondo dei Tarocchi solitamente positivo può in alcuni casi anche essere deleterio è anche per questo che la carta considerata in modo appassionato può in alcuni casi rivelarsi con una doppia faccia è onere di un professionista saper integrare il significato del tarocco nella quotidianità del singolo ma soprattutto nella sua vita privata.

Tarocchi amore e dolore

Quando non si parla d’amore e in senso più generico gli Amanti simboleggiano la necessità di prendersi la responsabilità delle conseguenze delle proprie decisioni, è opportuno non esitare e vivere in modo completo ogni atto e effetto di quella scelta che sia individuale o anche solo sentimentale. Al rovescio la carta degli Amanti ha ovviamente un significato non condivisibile: implica una scelta dolorosa, a volte impossibile da portare a termine. La relazione che ne deriva sarà sicuramente insoddisfacente e implica ulteriori complicazioni relazionali che andranno risolti. Gli Amanti tuttavia restano una delle carte legate all’amore con le sue conseguenze positive ma anche negative, un amore reale dotato di un potere tale da poter innalzarsi e innalzare anche le persone coinvolte: dubbi e incertezze possono essere superati solo dal desiderio d’unione espresso in modo chiaro dalla raffigurazione degli Amanti.

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

PER SAPERNE DI PIÙ
SEGUICI SUI SOCIAL
GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo