Inconsapevolmente li incontriamo in modo quotidiano ma difficilmente imputiamo un malessere o anche solo un disagio ad un loro atteggiamento.
Ma chi sono in realtà i vampiri energetici?
E come agiscono sulla nostra personalità condizionandola in modo negativo?
I vampiri energetici non sono di certo dei mostri dei film horror o dei personaggi esoterici, ma sono delle vere e proprie persone che hanno la capacità di assorbire la nostra energia vitale, da cui assolutamente difendersi.
Li incontriamo quotidianamente e probabilmente non ci facciamo caso.
Hanno una loro insicurezza e si considerano delle nullità per questo il loro io più profondo necessita di sottrarre energia agli altri.
Avete mai conosciuto gente aggressiva con chiunque?
Gente capace di mordere, sempre contro, e che vorreste evitare?
Spesso il vampiro crea uno stato d’umiliazione e offesa tali da creare nell’individuo scelto come vittima una sorte di vittimismo finalizzata alla chiusura e alla depressione.
Un meccanismo ben realizzato che può essere affrontato, una volta capito chi abbiamo davanti.
Esistono comportamenti che dovrebbero portare il vampiro energetico a comprendere il suo non sano comportamento.
In primo luogo è necessario mostrare comprensione verso qualcuno che fondamentalmente ha dei problemi di vita rilevanti soprattutto nelle relazioni con gli altri e che manca d’autostima e amore verso sé stesso a tal punto di distruggere la felicità degli altri.
Alcuni ritengono che l’oroscopo e cartomanzia, per generare positività e vedere quando questa situazione terminerà, aprano uno scorcio positivo quando si ha a che fare coi vampiri.
Alla negatività si può rispondere solo con positività e diversi siti, offrono per la cartomanzia una prova gratuita.
Cartomanti, ma anche esperti di oroscopo e medium hanno stilato alcune caratteristiche per riconoscere un vampiro energetico.
Solitamente questo tipo di persona è molto convinta della sua superiorità e perseguono bisogni e interessi egoistici. Inoltre tendono ad umiliare e offendere il prossimo mettendolo in imbarazzo e creando in lui uno stato deprimente d’insicurezza. Sono inoltre maligni e crudeli e praticano atti violenti esercitando una pressione psicologica decisamente pesante e difficile da superare che ha effetti collaterali non indifferenti. Solitamente le loro prede sono persone innocenti dai valori famigliari e umani molti evidenti e disponibile all’aiuto, individui a cui assorbire energia è non solo facile ma anche molto piacevole.
Per capire se si è incontrato un vampiro energetico basta analizzare 4 aspetti che incidono sulla nostra quotidianità.
Per questi motivi ma anche per il fatto che questo modo di vivere è deleterio è necessario affrontare il vampiro energetico e metterlo davanti ad un bivio.
L’esperto in materia Mario Corte ha dichiarato: "Il Vampiro energetico va affrontato. Può far paura perché è prepotente o perché è ottuso o perché ci trasmette un tale senso di pietà che temiamo di sentirlo gridare di dolore e allora preferiamo dargli il nostro sangue. Va messo di fronte a se stesso e, una volta ri-umanizzato, va aiutato a riparare al male che ha fatto."