Scetticismo, ironia e troppo spesso distacco ingiustificato sono le caratteristiche che vengono associate ad una realtà come quella della cartomanzia.
Nonostante questo, la lettura dei tarocchi e l’oroscopo personalizzato sono sempre più in crescita e in alcune società anche consolidate.
Il mondo della cartomanzia in molti casi viene vissuto con una certa criticità, definita da molti anche snob; non si può però negare che, a queste pratiche esoteriche ricorrono molte persone, tra queste anche personaggi famosi e vip. Anche se nessuno lo sa.
Quest’ultimi - anche se non ufficialmente - sono molto attratti dalla lettura dei tarocchi e dagli oroscopi personalizzati; le domande che rivolgono ai consulenti riguardano sempre un futuro molto prossimo e fanno riferimento non solo al lavoro ma anche alla vita privata.
Immancabile nello star system - soprattutto made in Italy - un cartomante di riferimento che a modo suo è riuscito a conquistare personaggi come Stefania Sandrelli, Francesca Dellera ma anche Gino Paoli e Giorgio Almirante. Tutti nomi altisonanti il cui coinvolgimento nella lettura di un futuro legata non solo ai Tarocchi ma anche ad astri e ai movimenti dei pianeti incuriosisce tutti. In pratica, storie vere ma che nessuno sa, guidate da un desiderio di farsi predire il futuro e interpretare il presente.
C’è un nome che come cartomante negli anni passati ha fatto breccia nei vip sopra citati.
Carlo il mago è riuscito a conquistare una fiducia basata su una professionalità certificata nell’ambiente delle persone famose e in vista. Basti pensare solo alla cantante Sade che si premurava tutte le volte prima di arrivare a Roma di telefonare da Londra per accertarsi della sua presenza. Conosciuto come “Carlo il mago” ha conquistato la popolarità per le sue doti esoteriche negli anni ’70 e fu proprio a Roma che aprì uno studio a Piazza Colonna. In una recente intervista Carlo ha parlato proprio del suo successo in un settore sempre sotto esame e accusato di raggiri e falsità: “Sono il primo Cartomante di Roma. Presente tutti i giorni dalle sette del mattino alle diciannove. Ho ricevuto milioni di lire senza chiedere nulla da personaggi insospettabili, gli stessi che nel privato si dichiarano completamente scettici”.
Carlo, convinto della sua professione e della passionalità che mette in ogni cosa che fa, non ha esitato a fare i nomi dei vip che l’hanno contattato: “Quanti ne vuole e tutti dimostrabili. Giorgio Almirante, Francesca Dellera, la cantante inglese Sade, Amanda Sandrelli, Gino Paoli. Decine di alti ufficiali dell’Esercito, personaggi dell’Intelligence. Per Almirante venivano in avanscoperta alcune persone del suo seguito, andavamo insieme in un locale che si chiamava La Cabala e lì mi chiedeva consulti e letture su alcune domande specifiche.”
Carlo rivela anche che negli ultimi anni l’arte della cartomanzia e in particolare il suo lavoro è cambiato notevolmente.
Alcune dinamiche legate alla lettura dei tarocchi e a prevedere il futuro lo hanno portato a fare nuove considerazioni.
Nel suo mondo si lavora peggio e in un ambiente continuamente sotto esame.
Carlo è molto diretto nel dire che oggi i veri cartomanti sono davvero pochi e mette in allerta i suoi clienti di non frequentare chi chiede per consulti e ascolti spese spropositate.
Fonte intervista: affari-italiani.it