Ho conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche
Sono un ragazzo giovane, amante dell’ascoltare e del parlare per crescere assieme attraverso il coaching.
Sono sempre stato un ragazzo sensibile e attento alle persone, tanto che nel mio percorso di studi, sono sempre emerso nelle dottrine sociali, per poi arrivare alla ricerca psicologica.
Ho conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso L’Università degli Studi di Urbino con una tesi sperimentale intitolata "Il fenomeno del suicidio negli adolescenti in rapporto all’orientamento sessuale", e la laurea magistrale in Psicologia Clinica nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, con una tesi sperimentale denominata "Sviluppo dell’identità sportiva in condizione di sordità: un'indagine sulle influenze motivazionali e le connessioni con le relazioni interpersonali".
Terminati gli studi ed intrapresa la carriera lavorativa, nel corso della mia attività professionale e di coaching le mie esperienze più rilevanti mi hanno portato a collaborare con realtà concrete come la Cooperativa Sociale Crescere di Fano (PU) e la Cooperativa Sociale H Muta di Senigallia (AN), facendomi maturare conoscenze e capacità che ho continuato ad affinare in seguito.
Ho una spiccata predisposizione all'ascolto, e come coach possiedo capacità sociali e formali ottime per indole, ma ulteriormente affinate nel tempo grazie al costante contatto, in ambito lavorativo e non, con interlocutori di vario genere, nazionalità e cultura: mi sono confrontato con diversi obiettivi di lavoro, dalla gestione di rapporti formali con i diversi professionisti alla capacità di creare un clima di lavoro sereno e disteso, nella ferma convinzione che la qualità delle relazioni umane faciliti e sviluppi quell'indispensabile spirito di collaborazione e di tensione al risultato, che ogni buona organizzazione richiede per progredire.
Ho scelto di applicare i miei studi di tecniche e la mia naturale predisposizione all’ascolto per aiutare persone come te che si sentono insicure e bloccate in stati di ansia panico.
La possibilità di fare con me una sessione di psicologia online è a portato di mano e posso ascoltare le tue parole e difficoltà senza alcun pregiudizio; io stesso ho visto quanto pregiudizio vi è attorno a noi sulle malattie mentali.
Eppure molti di noi, spesso hanno semplicemente bisogno di qualcuno che li ascolti e li rassicuri, come quando eravamo bambini.
Non è questo di cui hai bisogno forse? Siamo animali sociali e se non siamo riconosciuti o se le persone attorno a noi, non ci danno valore e peso, ci sentiamo vuoti e inutili.
Capita anche agli uomini, più di quanto si creda, non solo alle donne; anche gli uomini, che stanno mutando di ruolo, hanno bisogno di amore e ascolto.
Se vorrai provare una sessione di psicologia online o di ascolto attivo, sono a tua disposizione.
È tutto molto semplice e nelle tue mani: sei tu che mi scegli, che scegli di proseguire o meno, sei tu che decidi se vuoi che io ti ascolti ancora e ti faccia le giuste domande. Io osserverò le tue parole, i tuoi silenzi, le tue balbuzie e mi costruirò un pensiero che poi ti esplicherò senza filtri, basandomi solo su quello che ho ascoltato.
Se poi da questo debba prevedere una sessione di coaching, lo decideremo assieme.
L’essere presenza sulla piattaforma Giupiter, mi permette di farti risparmiare i soldi del mio studio (affitto, ecc,) e di raggiungerti in qualsiasi momento con il semplice strumento telefonico. Per un ascolto attivo, alle fine, non serve nulla di più.
Sono a tua disposizione per ascoltarti ed aiutarti a trovare la giusta direzione: prova un mio consulto, approfondiremo il tuo caso specifico e troveremo la chiave per risolvere i tuoi problemi, con ascolto e coaching.