Se puoi sognarlo puoi farlo!
Come spesso accade la propria grande passione non è ciò che poi si fa nella vita. Spesso accade anche che l’amore della propria vita ci sfugga perché non siamo riusciti a prendercelo.
Accade anche di non avere chiari i propri obiettivi.
Le opportunità sono sempre a portata di mano, è il nostro io, la forza e la determinazione o il come raggiungerle che ci sfugge. Eppure tutto dipende solo da noi stessi.
Nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare persone che avevano necessità di raggiungere un obiettivo, un amore, o di riprendersi un amore. Facevano tutto quanto non dovevano. Sbagliare è facilissimo in certe situazioni. La fretta, l’ansia, la sofferenza ci spinge ad azioni sbagliate. Talvolta proprio quando basterebbe fare le cose giuste non siamo in grado di capire, siamo coinvolti e manca una visione obiettiva e distaccata.
Nella mia vita ho affiancato diverse amiche o amici talvolta in imprese cosiddette impossibili. Ricordo una mia amica che era perdutamente innamorata ma non ricambiata, non aveva la fortuna di avere un fisico attraente…iniziammo a sentirci pochi minuti tutti i giorni. Cosa mangi, cosa fai, come lo fai…dopo pochi mesi aveva perso diversi chili, con piccoli accorgimenti sul suo look era diventata più interessante, ed anche se non è quello che conta, a volte è proprio quello che aiuta. Oggi è sposata con quella persona che già amava ed hanno una bellissima bimba. Il merito fu solo suo, della sua forza e della sua determinazione. Tutto era in lei, serviva solo qualche piccolo consiglio e qualcuno che mantenesse alta la sua motivazione.
Nulla può darmi più soddisfazione di essere quella vocina.
Non sono una psicologa, ma so come aiutarti
Non sono psicologa, ma questa è sempre stata la mia passione, nelle letture e negli affari di vita.
Credo nell’aiuto che può essere determinante per brevi periodi della propria vita, in grado di cambiare il nostro destino. Sarai tu a determinare il tuo destino, nessuno può fare al posto tuo, ma se vuoi, proviamo ad indirizzare i tuoi sforzi nella direzione giusta e ad affinare il come, quando e cosa fare.
Quando arrivi sulla cima, la "tua" cima, e guardi il panorama…vedi la bellezza e anche la tortuosa strada percorsa, di cui non ricordi più la fatica. Assumi un'espressione tra il sorridente e l'estatico che significa..."chi l'avrebbe mai detto?".
Se puoi sognarlo puoi farlo, diceva Walt Disney: infatti la vita ci ascolta. Tuttavia la vita va anche oltre ogni nostra aspettativa, in positivo e in negativo, e ci racconta chi siamo e chi diventiamo: anche lei va ascoltata.