Ciao sono Smarties e sono una Coach certificata secondo i rigidi standard ICF (International Coach Federation) presso una delle migliori scuole in Italia.
Mi occupo di sostenere le persone nello sviluppo del loro potenziale massimo e nel raggiungimento di risultati nell'area sia professionale che privata.
Svolgo il mio lavoro con passione e competenza, un binomio per me imprescindibile. Ho una lunga esperienza professionale in posizioni di responsabilità all'interno di multinazionali di rilievo e verificabile attraverso il mio profilo Linkedin qualora richiesto.
Io stessa provengo da un lungo cammino professionale di coaching in cui mi sono accorta che il tirare fuori il miglior potenziale dalle persone era la mia strada.
Negli ultimi tre anni in una multinazionale mi ero ingrigita, non ero piu me stessa e mi ero accorta di non essere più felice e non essere per tanto ne produttiva, ne allegra.
Un amico mi aveva detto: “ cosa ti e successo? Non ti brillano più gli occhi come l anno scorso quando ci siamo visti”.
Era vero ed ero nervosa per questo.
Dormivo male, aprivo e chiudevo storie, non volevo abbandonare il mio orticello di vita routinaria, ben pagata e ben riconosciuta.
La mattina andavo in ufficio e sospiravo.
Cosi non andava.
Poi un giorno un amica mi aveva parlato di un coach, motivazionale con cui si era trovata bene; “no sono più quella di prima dopo il corso”.
Si vabbè, ne avevo già fatti almeno 3 di corsi di coaching nelle multinazionali ed erano stati tutti noiosi anche se ben pagati.
Ma per non sentire altri lamenti dalla mia amica andai con lei.
Il corso fu noioso e pieno di persone noiose. A fine del corso lo dissi anche al coach e lui mi disse che avevo fatto quel corso troppo presto. Avevo bisogno di più tempo perché maturassero in me alcuni pensieri e alcune azioni che mi avrebbero trasformato.
Dopo poco scelsi un corso di yoga, andai in India, capi cosa era la passione, la concentrazione, la libertà e tutto il mio castello di certezze andò in frantumi.
Oggi so che quello che stavo facendo non era la mia strada, ora so che quello sbuffare, essere nervoso, erano segni premonitori.
Se anche tu vedi alcuni di questi segni su di te,
Libera ora il tuo potenziale: scegli un consulto con Smarties.
Mettero tutta la mia passione, conoscenza e flessibilità nel cercare di seguirti nel tuo percorso di cambiamento. Le dottrine occidentali e orientali sono complementari se ben utilizzate s.