Sono Teresa, scrittrice e ghostwriter, naturopata psicosomatico, Laureata in lettere e filosofia.
Sono Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter, naturopata psicosomatico.
Laureata in lettere e filosofia presso l’ateneo di Parma.
In veste di scrittrice collaboro da anni con case editrici italiane e privati per realizzare romanzi e biografie, specie di formazione, nonché testi attinenti alla medicina naturale e alla crescita personale.
Naturopata psicosomatico, diplomata in naturopatia psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano.
Esperta in alimentazione eubiotica e stagionale, fitoterapia (erbe medicinali, oligoterapia di Mènètrier, omeopatia, fiori di Bach e fiori australiani), tecniche di rilassamento corporeo con supporto di aromaterapia e visualizzazione psico-cromatica.
Docente di scrittura emotiva e di naturopatia psicosomatica.
Nella persona che si rivolge a me mi prefiggo di apportare uno stato di armonia corpo-mente e di maggiore consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità auto-curative.
Indicandole un percorso di benessere olistico che mira anche a fortificare le sue difese immunitarie, un aspetto che tocca tanto il corpo-materia quanto lo spirito e il comparto più strettamente emotivo.
Procedo avvalendomi di studi approfonditi, esperienza e di un’innata empatia che ho affinato nel corso di tutti questi anni.
Il primo livello di conoscenza si avvale di domande specifiche, test conoscitivi, un dialogo aperto e diretto che impiega immagini, associazioni libere e analogie.
- A tutti coloro che vogliono prendere consapevolezza dell’intrinseco rapporto che intercorre tra emozioni e corpo-materia.
Vale a dire, è importante comprendere come il corpo si fa portavoce della nostra coscienza, di quanto resta inespresso, attraverso la messa in scena degli attori-sintomi. Ogni sintomo prima che soppresso va compreso nel suo senso profondo: questo è un necessario punto di partenza per cominciare a famigliarizzare con se stessi e il modo in cui il proprio corpo si esprime.
- A tutti coloro che vogliono essere seguiti puntualmente, e accuratamente, in un percorso di riequilibrio alimentare che tenga conto della costituzione individuale, delle proprie esigenze personali, della stagionalità dei prodotti, del tempo che si ha quotidianamente a disposizione.
La dieta eubiotica tiene conto di parametri quali: integrità, integralità e stagionalità del cibo in relazione anche alle psicofisiche emotive della persona.
- A tutti coloro che soffrono di ansia, insonnia, dipendenza dal cibo, stanchezza cronica, subbuglio emotivo; in questo caso mi avvalgo di tecniche di rilassamento molto efficaci in combinazione con la fitoterapia e l’aromaterapia.
E, quando necessario, della scrittura emotiva che aiuta la persona a liberarsi da blocchi, tabù e pensieri ossessivi, cominciando a guardare alla propria storia personale da una nuova angolazione, arricchendola di spunti e ispirazioni.