Consulente digital e informatico responsabile e competente
Mi occupo da tempo di consulenza informatica per PMI e liberi professionisti e di attività da interprete. Il mio primo cliente come Digital Help?! Mio papà.
Ogni problema domestico può essere facilmente risolto con un po' di pazienza.
Da quando sono bambino, sono sempre stato molto curioso e i miei genitori mi hanno sempre lasciato la possibilità di provare e sbagliare.
Ho per tanto iniziato, come tanti, con i videogiochi ad appassionarmi all’informatica e all elettronica.
Da adolescente, ho studiato i primi semplici linguaggi di programmazione, pascal, c++, per spingermi poi su temi più complessi di coding all’università.
Gli amici mi descrivono, come un classico secchione, un nerd, ma io mi preferisco vedermi come un insaziabile curioso.
Una consulenza digitale è al giorno d'oggi una condizione frequente, per tutti quei privati o aziende che intendono far crescere il proprio business ed affrontare la rivoluzione digitale in modo attivo, anziché subirlo.
Questo significa cogliere le opportunità e affiancare alla visione aziendale tradizionale le neonate strategie online: digital marketing, social media marketing, crm, brand reputation, sono solo alcuni dei temi che riguardano il business contemporaneo, e possono rappresentare la chiave per intercettare nuovi clienti e mercati, in un mondo in continua evoluzione.
Ma non solo: in quanti ormai abbiamo un personal computer in casa? Ormai è diventato un "elettrodomestico" indispensabile, e quando ci crea dei problemi cosa facciamo? Chiamiamo il negozio in cui l'abbiamo comprato? Eh no... troppo facile..., loro ci dicono che non dipende da loro perché il tale programma non era installato nel computer quando l'abbiamo comprato e allora ci dicono di scrivere sul sito della software house per chiedere spiegazioni.
E quando scriviamo loro cosa succede? Che 9 volte su 10 non ci rispondono o ci danno risposte standard che non risolvono il nostro problema. E allora cosa fare se non si ha un "amico smanettone", un parente o un conoscente in gamba?? Semplice: chiamate me: il vostro nuovo "amico smanettone"!!
Chiedi a Digital Help, trasformare l'informatica da un problema a un'opportunità è sempre stata la mia passione: se ti serve un consulente informatico responsabile e competente, hai trovato la persona giusta per il tuo consulto avrai i primi minuti gratis.
Per i temi più complessi possiamo effettuare anche il consulto professionale con videochiamata in maniera che tu possa vedere dal mio schermo come fare a risolvere il problema che hai e che ti frustra.
Non aspettare che il supporto o il negozio apra domattina, chiamami e risolviamo assieme, ora.