Avvocato civilista e tributarista da oltre 20 anni
Avvocato del foro di Bari, Nato ad Altamura nel 1973, laureato a Bari con voto di 110/110 con tesi in diritto del lavoro, perfezionato in diritto tributario processuale applicato. Vanta oltre venti anni di esperienza professionale nei settori civile e tributario, in particolare in ambito condominiale, dei diritti dei consumatori per prodotti difettosi, successioni ereditarie, violazioni codice della strada, cartelle di pagamento, fermi amministrativi, ipoteche esattoriali, esecuzioni forzate (pignoramento di stipendi, pensioni, conti bancari), diritti dei lavoratori. Collabora con associazioni di consumatori, con diverse piattaforme giuridiche on line e con diversi colleghi sul territorio italiano per domiciliazioni e sistituzioni. Svolge attività di consulenza stragiudiziale fornendo specifici pareri e consulenze sia scritte che telefoniche. Ha il proprio studio in Modugno (Bari) e ha patrocinato cause dinanzi alle sezioni distaccate di Tribunale e dei Giudici di Pace dell'intero circondario del Tribunale di Bari.
Nella sua carriera ha affrontato in particolare i temi della esecuzione esattoriale opponendosi vittoriosamente ai fermi amministrativi ed ipoteche esattoriali eseguiti dalla allora Equitalia sugli autoveicoli e sugli immobili dei contribuenti e di seguito alle cartelle e intimazioni di pagamento dell'agenzia delle entrate.
Ha più volte difeso i cittadini contro sanzioni per violazioni del codice della strada (autovelox, tutor, velomatic).
Ha proposto opposizione alle esecuzioni per crediti esattoriali e dell'Inps o Inail già prescritti.
Tratta, nelle sue consulenze scritte e telefoniche, in particolare i temi del lavoro (licenziamenti, demansionamenti, ecc.), delle successioni ereditarie (lesione di quote di legittima, invalidità di testamenti), spettanza o meno delle agevolazioni fiscali sulla prima casa.
Suggerisce le azioni più opportune in caso di acquisto di prodotti difettosi (autoveicoli, personal computer), in caso di pignoramenti di stipendi e pensioni oltre i limiti legali.
Predilige, quando possibile, evitare il contenzioso e giungere ad un bonario accordo con le controparti in modo da raggiungere un risultato più rapido, meno costoso e di soddisfazione reciproca senza alimentare contrasti e, anzi, provando ad appianarli.
Rispetta il lavoro dei colleghi avversari e trae da ogni incontro professionale l'occasione di una crescita e miglioramento personale.
Accoglie i clienti cercando sempre di parlare un linguaggio semplice e schietto, senza nascondere nulla e, soprattutto, senza illudere sui risultati conseguibili.
Professionalità e semplicità al servizio del cliente ed in vista della reciproca e completa soddisfazione a costi contenuti e preventivati.
Reperibile ai contatti indicati nel profilo della piattaforma, l'avv. Angelo Forte sarà ben lieto di fornire a chiunque gliela domandasse una consulenza meditata, professionale e comprensibile.
In fede