Diritto civile, recupero crediti, infortunistica stradale, separazioni e divorzio, disabilità.
Salve, sono l'avvocato Digio. Sono un avvocato siciliano e regolarmente lavoro nelle sedi giudiziarie di Sciacca, Agrigento e Palermo.
Ho scelto questa professione, perché ho sempre pensato che il mondo sia dei giusti, anche se e il io lavoro difenderli. Da quando sono iscritto all'albo, sono ancora più convinto di questa affermazione, o meglio quasi di una vocazione.
Da anni mi occupo principalmente di cause di diritto civile, con un focus sul diritto delle assicurazioni, il recupero crediti, infortunistica stradale, separazioni e divorzio, disabilità.
Sono chiaro, diretto, e ritengo che l’etica sia alla base di tutti i rapporti, sia verso i miei clienti che verso i miei colleghi. Per i miei clienti, cerco sempre la via migliore che possa assicurare il massimo contributo con il minor rischio o con il minor costo.
Ahinoi la giustizia italiana è lenta e le cause, per quanto giuste, possono durare anni e i giudici possono mal interpretare le indicazioni preparate e organizzate in mesi e mesi di lavoro. Ahimè ho visto cause che portavano dietro drammi famigliari essere chiuse con estrema velocità e superficialità dai giudici, che spesso, per la mole di lavoro che hanno non riescono a seguire tutti i documenti prodotti in plichi e plichi di materiale.
Per questo in diversi casi, sapendo gli alterni esiti della giustizia, mi sono trovato costretto a consigliare la via stragiudiziale della negoziazione e della mediazione, che può portare a risultati più celeri e definitivi per il mio assistito. So anche che ogni giudizio, ogni udienza porta con se un insieme di aspettative, speranze, ansie che non sono marginali: molto spesso ho sperimentato queste emozioni nei miei assistiti.
Per questo per me e importante anche parlarsi, conoscersi, capire, costruire assieme la difesa o il processo. Solo assieme possiamo trovare tutti gli aspetti importanti di una causa ed evidenziarli nella giusta maniera. Solo con l'empatia e la conoscenza possiamo vincere assieme cause complesse.
Se vorrai sarò il tuo consulente sia per le domande veloci che avrai, sia per un consiglio, un confronto, o uno scambio di idee