Ciao, sono Maria Luisa,
Ho insegnato per 42 anni diritto e scienza delle finanze alle scuole superiori, con diversi riconoscimenti a livello italiano.
La mia vita ha sempre seguito il lavoro, i miei figli e l insegnamento.
L’insegnamento è stato per me anche il canale di aggiornamento continuo per il supporto informativo alle consulenze fiscali di cui mi occupo ora, seguendo alcune piccole aziende e privati.
Sono meticolosa e precisa e nel farlo, ci tengo che i miei clienti paghino il meno possibile le tasse, in maniera che possano investire senza rischi il proprio capitale in settori nuovi o nella propria azienda.
Nella consulenza fiscale, sono attenta sia agli elementi più pratici e spicci (dichiarazione dei redditi, dichiarazione IMU, etc.) sia gli argomenti più complessi, come le fusioni societarie, le acquisizioni e il supporto amministrativo per le aziende piccole.
Mi piace tenere il contatto diretto coi miei clienti ed e per questo che non seguo le aziende grandi.
Nella mia vita ho avuto la fortuna anche di supportare alcune onlus dalla redazione del piano di richiesta finanziamenti europei al poter vedere lo sviluppo e crescita di aziende che da piccole sono diventate grandi e che ho lasciato a studi più adeguati di me, nella nuova fase dell’azienda.
Seguo costantemente alcune società immobiliari sia nella gestione ordinaria degli affitti, compravendite, sia in quelli più innovativi, come il rent-to-buy e le gestioni di portafogli immobiliari complessi con le incombenze amministrative da gestire (tasse di soggiorno, fatturazione a privati etc).
Per alcuni cliente seguo anche la gestione della cassa e dei pagamenti e il supporto documentale per ottimizzare la leva finanziaria.
Ahimè seguo anche il contenzioso fiscale, con i ricorsi ad agenzia della riscossione (ex Equitalia) per i clienti che hanno problemi fiscali.
Nella mia attività punto ad annullarli, per evitare brutte future sorprese ai miei clienti.
Sono avversa al rischio e la mia esperienza di quaranta anni mi hanno portato a prediligere gli aspetti di sicurezza e continuità aziendale rispetto ai piccoli mezzucci e astuzie proposti dagli studi fiscali più giovani e aggressivi.
Se hai sperimentato l’ansia di ricevere una cartella di Equitalia tramite raccomandata, sai per certo di cosa parlo e, quindi, non esitare a contattarmi per avere un po' di chiarezza in più e, soprattutto, …. conforto!
Mettendomi sul sito, metto tutta la mia esperienza, la mia conoscenza, la mia capacità di ascolto a tua disposizione, per poter parlare ogni giorno, dei dubbi e problemi che ti affliggono e che possono toglierti il sonno.
Da me avrai strade per assicurare il tuo bagaglio fiscale, con tempi certi e definiti