Psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.
Sono uno psicologo e specializzando psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Il mio percorso di studi e le mie esperienze lavorative mi hanno reso in grado di poter entrare in relazione e aiutare persone che soffrono di profondi stati di tristezza, ansia, malumore, o che vivono momenti di difficoltà senza riuscire a superare i propri ostacoli o a compiere una semplice scelta.
Nella realtà del quotidiano, spesso ci si trova in situazioni di questo genere e non si sa come uscirne: è vero, da soli è molto difficile farlo. Ma riuscire ad ottenere un aiuto esterno, il più delle volte, ci permette di trovare la giusta chiave di lettura di una realtà complessa come quella dei tempi in cui viviamo. Conoscere la visione di noi stessi da parte di un soggetto esterno è molto importante: è un percorso impegnativo, ma è fondamentale avere la volontà di intraprenderlo ed avere la voglia di uscire da questa situazione di disagio, rompendo il muro di inazione che la maggior parte delle volte ostacola l'avvio del processo.
Se ti stai riconoscendo in quanto descritto o hai a che fare con una di queste problematiche, il mio parere potrà sicuramente risultarti utile: confrontarti con uno psicologo come me attraverso un consulto ti potrà dare uno spunto concreto per incominciare un percorso con te stesso molto importante, che ti porterà ad un nuovo modo di vivere, un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di relazionarsi con te stesso, con gli altri, e con il mondo esterno.
La malattia dei nostri giorni, anche quando il Covid ci lascerà, è certamente l’ansia, la depressione e il senso di inadeguatezza. Per superare queste emozioni e patologie ho studiato approfonditamente la mente umana, i comportamenti, i pensieri e le deviazioni che la psiche ha ed elabora in patologie.
Li ho studiati, ovviamente per aiutare le persone a me care in primis, e oggi i miei pazienti.
Un bambino, una persona che cresce in un ambiente sano e sfidante diventa un individuo forte, potenziato, e attivo. Questo è quello che cerco di percorrere ogni giorno attraverso il mio sopporto psicologico nei consulti su ansia, depressione o attacchi di panico.
La cosa più difficile in questi momenti è riconoscere che c’è un problema, alzare la mano e ottenere ascolto e aiuto con un supporto serio di uno psicoterapeuta accreditato.
Quando l’individuo ha risolto, comunicato e si è liberato dei problemi che lo bloccano nello sviluppo è l’ora di passare dalla psicoterapia online al counseling telefonico fino, nei casi più entusiasmanti a processi di mindfulness online.
Questo perché la psicologia non è solo risolvere le patologie, ma anche potenziare l’individuo.
Con la dottrina psicologica della mindfulness, la psicologia si è spostata da un elemento di risoluzione di un comportamento problematico a stimolo attivo.
Nella vita normale e lavorativa è normale subire stati di ansia, depressione, panico, ma si po' imparare a gestirli e spostarli da problemi a opportunità per generare dello stress positivo che potenzi le nostre capacità e risultati.
Se vorrai provare i percorsi di mindfulness, sarò a tua disposizione sulla piattaforma online Giupiter
Ricorda, tutto quello che farai, lo farai essenzialmente per TE, perché sei tu la persona che deve avere più a cuore la propria psicologia, per non stare male, ma ancor di più per stare MEGLIO.