Tarocchi, Cartomanzia, Oracolo Yogananda, Sibille
Il mio legame coi tarocchi
Buongiorno, sono Aura, leggo i Tarocchi di Marsiglia da più 10 anni, anno più anno meno.
Mi sono avvicinata al mondo della spiritualità da molto giovane.
La ricerca mi ha portata allo studio di materie umanistiche passando per la fisica quantistica e approdare al mondo meraviglioso delle Lame i tarocchi che in principio sono stati il mio vero aiuto personale in questa avventura che chiamiamo vita!
Spesso ci dimentichiamo per problemi o dolori la nostra vera essenza e il grande potere che abbiamo, i tarocchi semplicemente ci ricordano chi siamo veramente. Un grande Maestro diceva:" SII CIO' CHE SEI "
Non ti fermi mai: ecco perché quello che eri ieri non lo sei più oggi
Ecco perché non amo le definizioni soprattutto associate alla persona, siamo in continua evoluzione, quello che eravamo ieri non è ciò che siamo ora i tarocchi sono consiglieri, sono quella piccola luce che illumina la strada, sono il promemoria nei giorni di difficoltà. La mente non vede; la mente interpreta. Un cuore che ascolta è un'anima che parla.
Il desiderio di conoscere il futuro
Quante volte ti è capitato di voler sapere il tuo futuro? Forse perché bloccati in una situazione o perché infelici dalla propria vita. In questi momenti ciò di cui sentiamo di aver bisogno è il ricevere supporto e una parola buona.
Dobbiamo sapere che questo periodo, per quanto nero terminerà. Cercare di indicare qualche suggerimento è il compito dei Tarocchi!
Quali tarocchi uso per i miei consulti
I Tarocchi sono carte che compongo un mazzo di 78 carte divise in Arcani Maggiori e Minori.
Ogni carta indica diversi messaggi dietro alle immagini archetipiche raffigurate.
Gli arcani minori rappresentano eventi, incontri o problemi che ci capitano nel nostro quotidiano.
Gli Arcani Maggiori indicano il percorso dentro di noi, il viaggio che il cartomante sta seguendo. Questo viaggio rappresenta la vita di ognuno di noi.
Ecco perché ogni lettura è unica, ogni storia è di chi la chiede, e l’Eroe sei tu e solo tu!
Cosa sono i tarocchi per gli psicologi
I tarocchi per alcuni psicologi e psicoterapeuti sono specchio dell’anima e mezzo terapeutico: i tarocchi possono sviluppare la propria consapevolezza e a vivere e capirsi meglio.
Da Jodorowsky passiamo a Jung.
Jung vedeva una facile integrazione tra Tarocchi e aspetti inconsci: le immagini presenti nei tarocchi sono strumenti semplici per rappresentare esplicitamente quello che è dentro ognuno di noi.
Secondo Jung era importante capire quello che ci impaurisce, l’ombra
Sepsso tendiamo a respingerla e a star male per non affrontare quello che ci spaventa. Attraverso i tarocchi si è obbligati a esplicitare quello che ci trasmette ansia, e il consulto ci serve per superare questa paura.
Le immagini semplici e dirette degli arcani maggiori e minori, supportano la persona a vedere quello che gli serve per trovare la soluzione ai suoi problemi, agli elementi bloccanti per lui o lei.
La vita ha sempre un'occasione dietro l'angolo... se solo avessimo l'audacia di andare a vedere.