Paola: i tarocchi tramite gli Arcani minori indicano la nostra direzione.
Siamo tutti in continua evoluzione ed in perenne movimento e per capire dove andremo uso i tarocchi
Ma dove stiamo andando?
Siamo proprio sicuri che ci piaccia davvero la strada che abbiamo scelto? A molti di noi capita di trovarsi su una strada quasi accidentalmente, poi, gli eventi della evita, degli episodi casuali, ci risvegliano.
Alcuni fatti ci fanno capire che stiamo percorrendo quella strada solo per inerzia, non per reale volontà.
Se si "lavora nel modo giusto" si può evolvere nella direzione a noi più consona e capire qual è il vero senso della nostra vita, il motivo per cui siamo qui, e le ragioni della nostra scelta.
Con l'aiuto degli Arcani minori scopriremo la nostra direzione.
In generale i Tarocchi si sono rivelati essere una rappresentazione dell’animo umano e del suo "viaggio" in questo mondo terreno: "lavorano" sempre sul piano simbolico, ricco di significati da estrapolare.
Sono in tanti a dire che i Tarocchi sono una sorta di codice criptato (dal greco kriptós = "nascosto"). Infatti utilizzano un linguaggio emozionale, legato ai simboli, agli archetipi comuni a tutti.
Il significato dei tarocchi è comprensibile grazie ad immagini cariche di significato che uniscono tutti, o anche di significati strettamente personali legati alla propria esperienza di vita vissuta.
I tarocchi online e il loro significato.
Con i Tarocchi ho instaurato un rapporto molto profondo: dopo averli studiati a lungo, carta per carta, simbolo per simbolo, sono riuscita a comprendere a pieno il significato di ognuno di loro. E dopo anni ed anni di pratica, sono riuscita a trovare sempre più spesso degli “abbinamenti” tra il significato di ogni carta e la realtà della persona con la quale parlavo, applicando ciò che imparavo direttamente alle mie consulenze.
E più andavo avanti in questa pratica, più trovavo correlazione tra significato dei tarocchi e l’interpretazione di ciò che accadeva o mi raccontava il mio interlocutore. E tutto ciò non è magia o riti strani, no, niente di tutto questo!
È semplicemente la possibilità di dare una chiave di lettura diversa ad un fatto reale, ad un accadimento concreto.
Arcani Minori
Cosa sono e a cosa servano gli arcani maggiori, immagino lo sappiate se siete arrivati qua.
Ma nel dubbio provo a spiegarvelo e indicarvi perché siano rilevanti durante un consulto di tarocchi online.
Gli arcani minori sono quasi 4 volte gli arcani maggiori, questo perché per ogni arcano maggiore, si sviluppano i quattro segni cuori, quadri, fiori e picche.
Gli arcani maggiori permettono di graduare il consulto e chiarire quello che emerge dall’interrogazione degli arcani maggiori, dando risposte chiare su temi come tarocchi e amore.
Durante un mio consulto, cerco di spiegare quale carte sono uscite e perché indichino determinati cambiamenti o avvenimenti (un tradimento, un nuovo amore, un cambio di vita etc.)
Questo rende il consulto un dialogo tra persone interessante e pieno e mi permette di mirare meglio la risposta sulla tua realtà vissuta
Tarocchi e amore: la montagna e la valle
Non si deve inventare niente, bisogna solo capire che lo spazio in cui siamo ha tantissime dimensioni e prospettive.
A seconda di come e da dove lo guardi, lo stesso spazio può essere visto in un modo diametralmente opposto: pensate al fatto di guardare una montagna dal fondo valle o dall’alto di un elicottero.
La montagna è sempre la stessa, ma vista da queste due prospettive diverse vi apparirà in maniera totalmente opposta.
La montagna vista da fondo valle vi sembrerà opprimente, pesante, dura ed aspra, mentre vista dall’elicottero vi darà un senso di leggerezza estremo, un senso di libertà, di pace.
Arcani minori e lettura tarocchi con Paola
Tutto questo è quello che io propongo a voi nei miei consulti online: una via nuova, diversa, parallela o trasversale.
Capita spesso che, per un motivo o per l’altro non riuscite a vedere o che non avete ancora colto, ma che grazie ai miei Tarocchi avrò il piacere e l’onore di mostrarvi.
Nel consulto con le mie carte marsigliesi, troverò il modo di indirizzarvi e darvi una chiave di lettura diversa della vostra realtà personale.
Il significato dei tarocchi può essere oscuro, ma se sai leggere bene gli arcani minori e interpretare quelli maggiori, beh, il mondo non è poi così complesso.