L'ospite di oggi è Madame Marie, astrologa professionale inlinea di fama internazionale.
Nata a Bari, ha completato studi psicologici e di cartomanzia e astrologia, per diventare una professionista ed essere un'astrologa di riferimento a livello internazionale da più di 30 anni.
Nella sua esperienza c’è la collaborazione con diverse testate, anche radiofoniche, ed è di riferimento per alcuni italiani anche all’estero.
Fino a qualche tempo prima dell’avvento del coronavirus, accoglieva giornalmente nel suo studio clienti che necessitavano di consulti e di supporto sulle decisioni più complesse, per lo più a tema amore e lavoro.
Oggi, invece pratica sempre dal suo studio e contatta le persone che lo richiedono tramite l’astrologia inlinea, sfruttando il telefono e la sua capacità di leggere gli astri e i tarocchi.
Viste le restrizioni del movimento, le ho fatto un'intervista telefonica.
Andrea Tarocci: "Come è nata la sua passione per l’astrologia?"
Madame Marie: "L’astrologia è una materia particolare, strana, ma estremamente affascinante ed energetica. Possiamo lavorare tramite l’astrologia in linea o l’astrologia classica. Per persone come me, che amano il contatto, il sentirsi umani, il parlare e cercare di aiutare gli altri, la cartomanzia è uno strumento molto potente"
Andrea Tarocci: "Cosa si può fare con l’astrologia?"
Madame Marie: "Tramite l’interrogazione delle stelle è possibile capire quali sono le cose più in linea con il tuo modo di essere, di agire e per tanto funzioneranno meglio. Che sia in amore, che sia nel lavoro, che sia una qualsiasi decisione che dovrai prendere, gli astri influiscono. Sembra strano, ma è così. Il riconoscerlo è il primo elemento per poter gestire al meglio questo elemento. Alcune delle donne più influenti di questo secolo interrogavano cartomanti.
È notizia risaputa che la zarina Romanov non si muovesse senza il veggente Rasputin. Ogni volta che suo figlio si muoveva, la zarina chiedeva al mistico un consulto professionale"
Andrea Tarocci: "E quali domande posso fare ai tarocchi?"
Madame Marie: "A un cartomante professionale è possibile fare qualunque domanda. Anzi: più domande si fanno in un consulto, più è facile dipanare cosa vogliono per te le stelle, o cosa vuoi tu, dalla tua vita o dal tuo amore. Sei disposta a passar sopra a un tradimento? Sei disposta a cambiare lavoro o hai paura?
Il fatto che tu sia nata sotto il segno dei pesci o sotto il segno dell’ariete influisce. Molto più di quello che si pensi."
Andrea Tarocci: "Cosa si intende per astrologia in linea?"
Madame Marie: "Per astrologia in linea si intende la lettura degli astri al telefono o con la videochiamata.
Un'opzione splendida, che la sola piattaforma Giupiter offre, è quella che ti permette di far vedere i tarocchi che stai leggendo e seguire assieme al cliente il percorso di lettura, garantendo l’assoluta privacy.
Questo per altro mi ricorda molto il modello che avevo quando facevo i consulti di cartomanzia in televisione"
Andrea Tarocci: "Ma è vero che andavi anche in televisione?"
Madame Marie: "Certamente e mi piaceva un sacco, perché fintanto che non hanno inserito un insieme di regole sempre più stringenti, la televisione ti permetteva di avere un buon contatto con le persone nuovo o clienti ricorsivi che fossero. Purtroppo però la televisione era fatta anche di brutte persone e persone che se ne approfittavano e per colpa di poche pecore nere, hanno distrutto quello che c’era di bello."
Andrea Tarocci: "Come si leggono i tarocchi?"
Madame Marie: "Esistono diverse tecniche e diverse carte. Chi usa le sibille, chi usa i tarocchi marsigliesi, chi. A seconda della complessità del consulto e dal tempo che si ha a disposizione si possono usare le stese a tre carte, la croce, o la domanda secca. Dipende sempre dalla domanda e dalle possibilità della persona, per problemi complessi d’amore ad esempio preferisco la croce se si ha un tempo medio. La domanda secca, serve per prendere decisioni rapide. Lo lascio o resto con lui, ad esempio."
Andrea Tarocci: "Ha qualche attenzione particolare per i suoi mazzi di tarocchi?"
Madame Marie: "Li tengo sempre coperti e ne ho uno per ogni genere di domanda. Non li mischio mai e la notte li faccio riposare sempre sotto la piramide di energia che ho in casa. In questo modo tutti gli arcani, le sibille possono riacquistare il fluido che disperdono nello sforzo di consigliare le persone. Anche se non fisicamente presenti."
Andrea Tarocci: "Come la chiamano i suoi clienti? Cartomante? Veggente? astrologa? Tarologa?"
Madame Marie: "Mi chiamano semplicemente Marie, per loro sono un amica, che possono trovare sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte, solo su Giupiter.com"