Ho scelto di abbreviare il mio nome in una sillaba Nì, mi suona come un campanellino, il sorriso di una fata, la carezza di una presenza. Qualcosa che desta un attimo di curiosità... di leggero e prezioso. Infatti, inizia così la mia storia con quella parte gioiosa della ricerca di noi stessi e di tutte quelle domande legate a chi siamo e quale sia il nostro destino.
Così il mio approccio con i tarocchi, i cristalli e pendolini vari inizia all'incirca a 12 anni poco più poco meno... Prendevo in “prestito” le carte di mamma Teresa che teneva ben custodite e avvolte in un panno blu dentro al cassetto del comodino. Stavo ore affascinata a toccarle, sfiorarle, annusarle come a rubare la magia con il respiro, come se le parole scritte in piccolo a mano, a bordo della carta entrassero in me. Interessante, proprio come la lama dell'appeso che per vedere il mondo in maniera nuova si deve mettere a testa in giù, come fa un bambino che ti sorride piegato con la testa fra le gambe per vedere cosa cambia.
Da quel momento sono passati ben 4 decenni e ancora la mia curiosità per questa ARTE è sempre viva e in continuo mutamento.
I TAROCCHI diventano una fonte di comunicazione sfaccettata da mille riflessi e sfumature come lo è chi li consulta. Vanno OLTRE le parole sanno portare a galla le comodità e le scomodità di chi richiede la lettura.
Ricorda però i miei TAROCCHI o gli ORACOLI che consulterò per te, non servono per predire il futuro ma per aiutarti nella scelta di creare il tuo futuro, siamo qui per essere le STAR della nostra vita non deleghiamo ad altri il nostro libero arbitrio... La SCELTA è una cosa molto preziosa e il futuro è in continuo mutamento in base alle SCELTE che fai.
Detto questo possiamo spaziare in tutti gli argomenti che ti stanno a cuore, amicizia, lavoro, soldi, sesso Amore. Sono una persona che sa ascoltare e percepire anche quello che sta oltre le parole, oltre il velo.
Ti dirò quello che vedo o leggo, percepisco e sento anche se questo va contro quello che tu vorresti sentire. Sarò più chiara possibile in modo che tu possa scegliere la direzione da prendere
Per la salute i miei tarocchi non sono un medico e non voglio neanche appropriarmi di quel titolo e il mio consiglio di amica in questo caso è quello di consultarti con un professionista della salute in camice bianco.
In questi quaranta anni di vita sono diventata una ricercatrice del benessere la mia professionalità si espande con dei strumenti fantastici:
In breve la mia attività è di operatrice olistica “Coach/Counselor“.
Io sono quella persona che esercita un’attività di un terapeuta e di un consigliere, incentrando il suo servizio sul dialogo e sull’orientamento