Acquario segno zodiacale: Caratteristiche

CATEGORIE
Articolo aggiornato il 02/02/21 nella categoria Monografie

Il segno zodiacale dell'Acquario, identificato come l'undicesimo segno zodiacale, è notevolmente caratterizzato dalla sua affiliazione con l'elemento Aria, spiccando per una personalità avanguardistica che brama l'indipendenza e la libertà. Governato da Urano e Saturno, questo segno fissa le sue radici nell'innovazione e nella stabilità, capacità che gli consente di mantenere un equilibrio tra il nuovo e il tradizionale. Coloro che nascono sotto il segno dell'Acquario, tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, portano il blu e il viola come colori distintivi, e tra i simboli che li rappresentano troviamo le increspature dell'acqua o l'anfora, richiamando la mitologia di Ganimede, l'immortale coppiere degli dei.

Acquario, segno d'aria dello zodiaco

L'Acquario si manifesta come un innato rivoluzionario, dotato di un atteggiamento che sfida lo status quo e raramente si adatta ai modelli tradizionali, specialmente nelle relazioni familiari e amorose. Questo segno è simbolo di contraddizione: da un lato esibisce un innato senso dell'indipendenza, sottraendosi ai legami "in esclusiva” e detestando la gelosia; dall'altro, riesce a mantenere un comportamento diplomatico che gli permette di navigare tra i conflitti con rara finezza. 

Tuttavia, l'Affresco caratteriale dell'Acquario è complesso e prevede anche una certa tendenza all'infedeltà nel campo amoroso, abbinata a una franchezza spesso disarmante riguardo le proprie intenzioni.

Da un punto di vista professionale e di gestione del tempo libero, l'Acquario dimostra una vivace inclinazione verso l'arte, l'innovazione e l'umanità. Le sue proiezioni future lo vedono immerso in attività che richiedono creatività e tecnica, come la fotografia o la regia teatrale. La sua vivacità si estende oltre l'ambiente lavorativo, manifestando poco interesse per i contesti competitivi come lo sport, prediligendo invece i viaggi e le esperienze che ampliano i propri orizzonti interiori.

Anatomicamente, l'Acquario è associato alle caviglie e alla circolazione venosa, un riferimento che esemplifica ulteriormente il legame con la sua natura fluida e in continuo movimento.

In merito alle finanze, gli Acquario mostrano un approccio equilibrato, grazie al loro talento analitico e alla propensione naturale per i numeri. Vedono il denaro non come un fine, ma come uno strumento per realizzare i propri sogni di libertà, tendendo ad avere un atteggiamento generalmente disinteressato verso l'accumulo di ricchezze, pur non essendo immuni dagli acquisti impulsivi.

In definitiva, l'Acquario si distingue come l'espressione dello zodiaco di una progressività inarrestabile e un'anima profondamente diplomatica, ma con una vena di imprevedibilità. La loro ricerca continua di libertà, unitamente alla capacità di innovare, li rende individui dalle mille sfaccettature, il cui fascino risiede nell'essere eterni visionari pronti ad accogliere il futuro, pur mantenendo i piedi ben saldi nel presente.

Leggi anche: I significati dei Segni Zodiacali, Segno Zodiacale del Toro, Segno Zodiacale Pesce.

Entra anche tu nell'universo GIUPITER

Ogni giorno Giupiter ti mette in contatto con centinaia di CLIENTI che cercano PROFESSIONISTI di fiducia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Trova i tuoi esperti, consulta i prezzi al minuto, scopri quando sono disponibili e leggi giudizi e commenti di chi ha già provato i loro consulti telefonici.

5 buoni motivi per scegliere i consulti telefonici di Giupiter

Vasta scelta di esperti

Pagamenti sicuri

Primi minuti gratis

Completo anonimato

Servizi stellari

GIUPITER - Casa delle Rose S.r.l. - Sede legale: Route Bierre, 10, 11020 Ayas (AO) - P.IVA 01262890070 - Privacy Policy - Condizioni generali di utilizzo